DreamhouseCorso.ComSta.131107

21/nov/2007 19.49.00 Andrej Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato Stampa

 

 

DIVENTERO’ ATTORE! A ROMA IL CORSO ‘DREAMHOUSE’

SU TUTTI I SEGRETI DI CINEMA, TELEVISIONE E TEATRO

 

 

Si chiama ‘Dreamhouse’ ed è il primo corso introduttivo su tutti i segreti del cinema, della televisione e del teatro. E’ stato ideato dall’attrice Monica Scattini, che ne cura la direzione artistica, e viene organizzato dall’Associazione Sei Tu, con il contributo dell’IMAIE (Istituto per la Tutela dei Diritti degli Artisti Interpreti Esecutori). Il corso avrà la struttura di uno stage full-time e si svolgerà a Roma da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre presso il Grand Hotel Tiberio (via Lattanzio, 51 - Sala Tiberina). La partecipazione è a numero chiuso, per un massimo di 100 persone.

 

Il corso ‘Dreamhouse’ consentirà ai partecipanti di incontrare alcuni importanti protagonisti del mondo dello spettacolo, come attori, registi, autori, doppiatori, compositori di colonne sonore. Sono infatti previsti gli interventi, oltre che di Monica Scattini, anche di Alessandro Haber, Carlo Buccirosso, Stefania Casini, Antonello Fassari, Alfredo Pea, Francesco Pannolino, Gennaro Francione e del maestro Elio Polizzi. Ciascun docente, anche tramite la proiezione di scene di film e telefilm o di spettacoli teatrali, racconterà la propria storia professionale, metterà a disposizione la propria esperienza e risponderà ai quesiti dei partecipanti al corso. Il programma prevede anche prove di recitazione. A conclusione, saranno rilasciati degli Attestati di partecipazione.

 

“Questo corso è destinato a quei giovani che vogliano capire cos’è veramente questo mestiere”, ha spiegato Monica Scattini, protagonista tra l’altro della serie ‘Un ciclone in famiglia 3’, appena trasmessa da Canale 5. “Parleremo ad esempio di cosa significa recitare, dei metodi di studio per gli attori, di come ci si presenta ad un provino, della normativa dello spettacolo. Vorrei che vi partecipassero persone che hanno voglia ed entusiasmo di imparare, perché questo è un lavoro duro, che non si improvvisa, che richiede tanto impegno e determinazione”.

 

Per partecipare al corso ‘Dreamhouse’ è sufficiente compilare un apposito modulo e versare la quota di iscrizione di 100 euro. I partecipanti fuori sede potranno alloggiare presso il Grand Hotel Tiberio, usufruendo di tariffe scontate. Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla Segreteria dell’Associazione Sei Tu, tel: 392.9723164, mail: dreamhousestage@gmail.com.

 

 

Roma, 13 novembre 2007

 

 

Ufficio Stampa

Mediarkè srl

tel: 0645476584

mail: dreamhouse.ufficiostampa@mediarke.it


ANTIARTE 2000: LA RIVOLUZIONE DELL'ESTETICA NEL CYBERSPAZIO: http://www.antiarte.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl