GIOVANNA D'ARCO...RE A TOR DI NONA

GIOVANNA D'ARCO...RE A TOR DI NONA COMUNICATO STAMPA Compagnia Teatro Betti presenta Giovanna D'Arco_re di Lucia Lasciarrea regia Antonella De Angelis con Germano Basile Marta Paglioni Maurizio Giuliani Carlo Scala Camilla Bonanni Emanuele Capecelatro Cristina Baldi Alessandro Lunetta Jean Candela Cristina Baldi movimenti coreografici Daria Benedetti costumi Antonella De Angelis, Giorgia Gallinelli grafica Giorgia Gallinelli scene Antonella De Angelis 27 novembre - 2 dicembre 2007 ore 21, domenica ore 18 Teatro Tordinona via degli Acquasparta 16, Roma tel: 06.58333253 06.58157182 info e prenotazioni: 3389422029 biglietti: intero _ 14, ridotto _ 10 "Castigat ridendo mores" Jean de Santeul "Della possibilità che un potere mediatico possa darne uno politico, ricreando così quello perso: l'economico.

27/nov/2007 12.20.00 Andrej Contatta l'autore

biglietti: intero € 14, ridotto € 10

“Castigat ridendo mores”

Jean de Santeul

“Della possibilità che un potere mediatico possa darne uno politico, ricreando così quello perso: l’economico. Ovvero dell’anomalia italiana”. Potrebbe essere questo il sottotitolo di “Giovanna D’Arco…re”, la nuova commedia satirica di Lucia Lasciarrea messa in scena dalla compagnia Teatro Betti, diretta da Antonella De Angelis, al teatro Tordinona dal 27 novembre al 2 dicembre. Se non fosse per la leggerezza e l’ironia con cui l’autrice tratteggia situazioni e personaggi talmente paradossali da risultare esilaranti (come quelli del nostro paese a occhi stranieri?). Non è forse tale la storia di un imprenditore in crisi che si impossessa del mito della Pulzella d’Orleans per farne uno strumento di consenso dapprima annullandone la carica antagonista e in seguito identificandovisi? E non è forse paradossale e allo stesso tempo agghiaccantemente verosimile che un’idea viene trattata alla stregua di una (qualunque) merce?

Lucia Lasciarrea, vincitrice nel 2005, con “Il Servizio”, del Premio Nazionale Armando Cafaro per la migliore Commedia brillante, è stata consulente giuridica presso l’Unione Europea. Ha fondato il Teatro Betti, al cui interno è nata la Compagnia teatrale omonima.

Maria Rita Parisi - LOTTO 5

Tel: 347.0069645

e-mail: mariaritaparisi@gmail.com

UNIONE EUROPEA GIUDICI SCRITTORI(EUGIUS): LA NUOVA