TEATRO RAGAZZI - Lupusinfabulae, a Chiaravalle un Lupo tutto da ridere

13/dic/2007 18.10.00 Teatro del Canguro Contatta l'autore

TEATRO RAGAZZI - Lupusinfabulae, a Chiaravalle un Lupo tutto da ridere

Domenica 16 dicembre seconda data della stagione di teatro per bambini e ragazzi. In scena, lo spettacolo della compagnia Nautai Teatro in cui il Lupo, da “cattivo” per eccellenza diventa protagonista. E diverte i bambini anziché spaventarli.

Prosegue a Chiaravalle la quarta edizione di “Aperditad’occhio”, la rassegna di teatro per ragazzi organizzata in collaborazione con il Comune e che sta diventando, anno dopo anno, un appuntamento sempre più atteso e partecipato. Domenica 16 dicembre prossimo, in scena al Teatro Comunale Valle  (ore 17:00) “Lupusinfabulae” della compagnia Nautai Teatro.

Personificazione della paura per eccellenza, il Lupo è uno dei personaggi più ricorrenti nelle fiabe e nelle storie di tutto il mondo. Lo spettacolo, liberamente ispirato a “Cappuccetto Rosso” dei Fratelli Grimm, la favole dove compare il lupo forse più “famoso”, ne propone una versione “rivisitata”, attraverso il racconto - delicato e divertente al contempo – di due narratori (Miriam Bardini e Gigi Tapella) a dir poco originali: due viandanti, marito e moglie, passeggiatori solitari delle montagne, amanti e custodi di fiabe e leggende.

Ai bambini in sala racconteranno una storia che è una sorta di viaggio nella memoria, lontano nel tempo e nello spazio, alla scoperta di sentieri e ricordi che ruotano tutti intorno alla figura del Lupo che da sempre spaventa, tanto quanto affascina, i più piccoli.

I due, utilizzando la chiave della comicità e della complicità col pubblico, accompagneranno i bambini in una rielaborazione delle paure – di tutte le paure -, che le renderà, alla fine, “famigliari” e addirittura divertenti.

L’abilità narrativa e interpretativa dei protagonisti daranno vita a uno spettacolo vivace e coinvolgente, che regalerà agli spettatori sorrisi e “sospiri di sollievo”.

Biglietti: € 5,00. Apertura biglietteria Teatro Comunale Valle ore 16:00.

Biglietteria online su www.teatrodelcanguro.it

Informazioni: Teatro del Canguro, via Nenni 28 Ancona - tel. 071 82805 – info@teatrodelcanguro.it – www.teatrodelcanguro.it