Comunicato stampa - Nuova produzione teatrale ALLA FINE L'INIZIO - Spoleto, 29 dicembre 2007

18/dic/2007 06.04.00 Offucina Eclectic Arts Contatta l'autore

Con preghiera di pubblicazione ediffusione del Comunicato stampa allegato. Grazie della collaborazione.

----------------------------------------

Prima assoluta sabato 29 dicembre2007 alle ore 21 aSpoleto, Chiostro di San Nicolò per la nuova produzione teatrale di OffucinaEclectic Arts che unisce immagine, movimento e musica, firmata dal registaspoletino Andrea Paciotto “ALLA FINE L’INIZIO– Congetture sul moto antropico dell’esistenza”

Alla fine l’inizio gioca con l’evoluzione e ilmutamento della vita all’interno di un universo in continuo cambiamento.Ispirandosi alla particolare struttura de LeCosmicomiche di Italo Calvino, scritti a partire da postulatiscientifici e filosofici, lo spettacolo elabora scenari immaginari cheriportano ironicamente al quotidiano dell’esperienza umana. Lo fa attraverso unteatro che unisce immagine, movimento, musica e che sperimenta con tecnologie estrategie ‘sostenibili’. A partire da questioni sollevate intorno ai concetti dienergia, sostenibilità ed entropia, lo spettacolo presenta una serie dicongetture immaginarie e collegamenti non scientifici che stimolano unariflessione sulla condizione ‘insostenibile’ e transitoria dell’esistenzaumana.

… Mi ricordo quando tuttoera un punto più piccolo di un grano di sabbia.

Non ci si poteva muoverealtrimenti si rischiava di cadere giù, in un buio immenso.

Chi poteva immaginare che lamateria si sarebbe dilatata, che saremmo scivolati chissà dove, in miliardi dimondi diversi. Pensavo fosse la fine ed invece era solo l'inizio.

ALLA FINE L’INIZIO-Congetture sulmoto entropico dell’esistenza

Ideazione e regia Andrea Paciotto

Con Lucia Bazzucchi,Salvator Spagnolo e Paolo Massari

Musica emedia design Jan Klug