10 febbraio 2008 Teatro Delusio - Teatro della Rocca - Novellara

31/gen/2008 09.30.00 Staff Pensieri Acrobati Contatta l'autore

Teatro della Rocca - Novellara (Re)

10 Febbraio 2008 - ore 21.15

ARENA DI BERLINO/THEATERHAUS DI STOCCARDA

Familie Flöz

TEATRO DELUSIO

di: Paco Gonzalez, Björn Leese,Hajo Schüler,Michael Vogel

con: Hajo Schüler,Sebastian Kautz,Paco Gonzalez,Björn Leese,Jesko von den Steinen

regia di:Michael Vogel

Uno spettacolo visto da un ipotetico retro del palcoscenico, nel buio delle quinte, coi tecnici che si aggirano combinando imprevedibili pasticci nel manovrare scale a pioli e matasse di cavi, con travolgenti amori tra macchinisti e ballerine, boicottaggi, faide spietate, fino ad arrivare all'omicidio perpetrato inevitabilmente con la spada di latta del trovarobe.
I ventinove personaggi maschili e femminili che danno vita a Teatro Delusio sono solo tre baldi giovanotti che si moltiplicano vertiginosamente grazie a ingegnose, espressivissime maschere e a un inesauribile talento trasformistico.
Non occorrono dialoghi, non occorrono superflue costruzioni verbali: bastano quei lineamenti scolpiti nella cartapesta e resi vivi dal modo di atteggiarsi dei tre interpreti, dalle loro posture, dalle mille piccoli invenzioni gestuali: ma i tre artisti che li incarnano non sono dei mimi che indossano maschere, fanno un lavoro molto più complesso, modellano e muovono se stessi come vere marionette in carne ed ossa.

Familie Flöz, è venuta alla luce nel gennaio del 1996. Attraverso un ripido passaggio è uscita dall’oscurità della miniera di carbone dove viveva a Bochum, in Germania, e ha deciso di dedicarsi a una forma di spettacolo ormai rara, il teatro delle maschere, per mescolare arte, magia, musica e clownerie. Da allora gira con successo il mondo, con i suoi spettacoli teneri e stralunati.

Teatro della Rocca
Interno Piazzale Marconi n°1 - Novellara (Re)
web : www.teatrodellarocca.it email : info@teatrodellarocca.it

Staff Pensieri Acrobati