Rassegna teatrale Germogli - selezione spettacoli

Rassegna teatrale Germogli - selezione spettacoli COMUNICATO STAMPA La Compagnia Vicolo Corto ricerca spettacoli per la seconda edizione di GERMOGLI Nuove generazioni di teatro Anno 2008 La Compagnia Vicolo Corto, con il patrocinio della Provincia di Ancona - Assessorato alla Cultura, del Comune di Ancona - Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili e del Teatro Stabile delle Marche - Fondazione "Le Città del Teatro", in collaborazione con i Teatri Invisibili di Grottammare e Teatro Rebis di Macerata, presenta la seconda edizione della rassegna teatrale Germogli.

07/feb/2008 18.49.00 Chiara Trasatti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 
 
 

COMUNICATO STAMPA

 

 

La Compagnia Vicolo Corto

ricerca spettacoli per la seconda edizione

di

 

GERMOGLI

Nuove generazioni di teatro

Anno 2008

 

 

 

La Compagnia Vicolo Corto, con il patrocinio della Provincia di Ancona - Assessorato alla Cultura, del Comune di Ancona - Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili e del Teatro Stabile delle Marche - Fondazione “Le Città del Teatro”, in collaborazione con i Teatri Invisibili di Grottammare e Teatro Rebis di Macerata, presenta la seconda edizione della rassegna teatrale Germogli.

 

Germogli - nuove generazioni di teatro, inaugurato nel 2007 grazie alla sinergia tra la Compagnia Vicolo Corto e il Teatro Stabile delle Marche - Fondazione “Le Città del Teatro”, nasce per promuovere le realtà teatrali marchigiane emergenti, porgendo attenzione anche a coloro che, pur avendo radici nel nostro territorio, lavorano in altre regioni.

Il progetto si rivolge a gruppi e singoli che operano con obiettivi professionali nell’ambito delle arti performative.

 

La selezione inizierà a partire dal 6 febbraio 2008 e si concluderà il 7 marzo 2008.

La Direzione artistica di Germogli visionerà il materiale pervenuto, per giungere ad una rosa di 6 spettacoli.

La scelta sarà totalmente condizionata dalle capacità attoriali collegate ad un’idea poetica interessante, senza un limite d’età: per nuove generazioni di teatro si intende, infatti, l’invenzione e l’originalità piuttosto che l’età anagrafica.

 

Le pièces scelte parteciperanno alla rassegna che partirà dal capoluogo marchigiano presso il teatro Hangar CultLab per poi replicare nelle altre province della regione, secondo tempi e modalità in via di definizione.

L’iniziativa sarà finalizzata non solo ad offrire una maggiore visibilità ai lavori scelti in “contenitori off”, ma anche a favorire l’attivazione di aree di confronto con il pubblico, per una fruizione viva e completa dell’offerta culturale.

 

Il vincitore della rassegna sarà scelto da una giuria tecnica (composta da critici, direttori artistici e operatori teatrali) e dal pubblico, chiamato a contribuire alla decisione. Il primo classificato vincerà una residenza artistica estiva di venti giorni presso il teatro Hangar CultLab, e l’opportunità di esibirsi presso altre “strutture off” al di fuori della regione Marche.

 

Per candidarsi è necessario consegnare a mano o spedire il materiale richiesto in un plico recante la dicitura “Germogli” a:

 

Compagnia Vicolo Corto

via G. Conti 10/C

60131 Ancona (An)

 

La data di scadenza è il 7 marzo 2008 (farà fede il timbro postale).

Il regolamento ed il modulo di partecipazione sono scaricabili dai siti internet: www.vicolocorto.it e www.stabilemarche.it.

 

 

Per informazioni e iscrizioni:

Tel. 0712900915

Cell. 3287908884/ 3891174604

E-mail germogli@vicolocorto.it

 

 

 

 

Con cortese preghiera di pubblicazione/diffusione

 

L’ufficio stampa

Chiara Trasatti

3384469970 - chiara.trasatti@tele2.it

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl