SUPERMAGIC 2008

SUPERMAGIC 2008 SUPERMAGIC 2008 La realtà dell'illusione Un festival di magia moderna e contaminazione di linguaggi.

14/feb/2008 08.30.00 Andrej Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

SUPERMAGIC 2008

La realtà dell’illusione

       

        Un festival di magia moderna e contaminazione di linguaggi.

 

Un mix tra cinema, televisione e videoarte.

Un’esperienza teatrale attuale e sofisticata che andrà in scena l’ultima settimana di febbraio al teatro Olimpico di Roma.

­Supermagic porta lo spettatore in un non luogo scandito da un non tempo e l’illusione diventa realtà.

La quinta edizione di questo evento ne conferma il grande successo.

Il tutto esaurito degli anni passati e il record stagionale di incassi del teatro Vittoria nel 2007 stimola la continua evoluzione di questa manifestazione unica per contenuti e spettacolarità. Il gruppo di Supermagic (circolo magico di Roma) è formato da alcuni tra i migliori prestigiatori italiani e da sempre lavora per diffondere l’arte magica di qualità perfezionando un meccanismo d’intrattenimento unico in Italia.

Artisti provenienti da ogni parte del mondo e numeri premiati a livello internazionale trasformeranno il Teatro Olimpico in Las Vegas, Parigi, New York, Tokyo e Londra. Davanti ai tuoi occhi.

Questa è la grande opportunità, vivere per due ore in giro per il mondo.

Le performances degli artisti di Supermagic sono un racconto che attraverso l’esperienza e la poesia dei movimenti diventano emozione. Ogni numero ha lo scopo di stimolare il pubblico ad immaginare, ad abbandonare la razionalità e ad avere come unico limite la propria fantasia.

 

Grande libertà di espressione e movimento, questa è la magia contemporanea.

 

Un arte che utilizza il proprio linguaggio, la propria espressività e il proprio back ground per arrivare a tutti gli spettatori in modo innovativo e intelligente. Arte mimica, ballo, manipolazioni, pantomima e ingegno sono solo alcuni degli ingredienti che sapientemente vengono rielaborati di continuo per ottenere effetti di natura spettacolare e concettuale. Lo studio e il coraggio di infrangere le comuni regole della realtà sono solo l’inizio, l’illusione è un punto di partenza. 

L’interessamento di televisioni, giornali, radio e siti web garantisce da sempre la giusta comunicazione, ampliando il numero delle persone coinvolte e portando a conoscenza del pubblico tutte le iniziative svolte dal gruppo di Supermagic.

 

Supermagic si impegna concretamente anche in attività sociali di grande rilevanza.

 

Infatti il grande orgoglio è quello di sconfinare dallo spazio teatrale per arrivare anche da chi ha più bisogno.

Lo staff del circolo magico di Roma in concomitanza dello spettacolo porta ogni anno,gratuitamente, distrazione e divertimento ai malati del Policlinico Gemelli di Roma. Con particolare attenzione ad anziani e bambini.

La magia infatti arriverà anche nel reparto di Oncologia pediatrica e il sorriso e la disponibilità degli artisti saranno un piccolo ma preziosissimo aiuto per questi degenti davvero speciali. Oltre ai due incontri al Policlinico Gemelli gli artisti di Supermagic si esibiranno gratuitamente a Rebibbia e a Casal del marmo per sostenere la riabilitazione dei detenuti.

La magia è vicino alle persone e non solo.

Infatti durante le serate di Supermagic sarà possibile sostenere l’associazione Tiger experience che si occupa, tra le poche in Italia, di salvare e curare animali esotici e felini che rischiano di essere abbattuti. L’associazione collabora con le facoltà di veterinaria delle migliori università europee lavorando anche per la salvaguardia delle specie a rischio di estinzione.

 

Il progetto Supermagic ha anche un iniziativa culturale nella stretta accezione del termine, con una mostra.

Portare in uno spazio museale oggetti magici antichi, libri, manifesti, video inediti e grandi illusioni antiche. Questo materiale arriverà direttamente dalle collezioni private più importanti d’Italia.

 

Supermagic 2008 è già tutto questo.

 

www.supermagic.it E’ l’indirizzo internet dove poter approfondire l’argomento. Un vero e proprio scambio culturale fra pubblico e artisti e una grande opportunità per chi voglia avvicinarsi a questo mondo. Non solo.. navigando sul sito sarà come avere un posto in prima fila in tutte le precedenti edizioni. Una gallery fotografica e una scelta di video e interviste radiofoniche sono a disposizione dei più curiosi ed esigenti.

Inoltre Roma assisterà ad una grande novità: Supermagic Illusion Party.

Per la prima volta in Italia una festa si trasformerà in uno spettacolo magico a ritmo di musica.

Il concetto di aggregazione verrà rivisto completamente offrendo una notte spettacolare e coinvolgente mai vista prima. La novità è propria del nostro modo di pensare e il numero sempre crescente di iniziative ne è la dimostrazione.

 

Arte, cultura, intrattenimento, solidarietà e talento sono la stessa cosa: SUPERMAGIC 2008

Dal 26 febbraio al 2 marzo al Teatro Olimpico

 

 Per il manifesto http://www.antiarte.it/antiarte/bacheca.htm

 

 ANTIARTE 2000: LA RIVOLUZIONE DELL'ESTETICA NEL CYBERSPAZIO: http://www.antiarte.it

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl