Teatroinscatola: programma dal 10 al 16 marzo

Domani i tuoi occhi
Atto unico con Emiliano Ottaviani
Regia di Maria Cristina Gionta

Tutto accade in un attimo, un istante…come fosse un respiro.
In un lasso di tempo sospeso un uomo in mimetica prende coscienza di sé, dell’assurda realtà della guerra ed allo stesso tempo del bisogno-desiderio di aggrapparsi alla vita, al ricordo e alla speranza. E’ precisamente nell’amore, nel suo delicato ricordo e nel sogno di viverlo, nella ”folle convinzione che domani rivedrà i suoi occhi”, che questo “cuore dentro una divisa” troverà la forza di sublimare i rumori assordanti della guerra in colonna sonora per il suo volo senza fine.
Questo volo lo condurrà naturalmente a “specchiarsi”, ad ascoltare e finalmente riconoscere la voce del suo cuore, per tornare così alla sua vera essenza lasciando “alle sue spalle” la sorte crudele di un’insensatezza che ormai non gli appartiene più.

Dal 14 al 16 marzo
Planet
Concerto di Danza, Musica e Poesia
Coreografie e interpretazione di Rachele Caputo e Franco Senica

La compagnia Caputo-Senica mette in scena per TeatroInScatola un percorso sulla purezza del gesto e del suono come segnali di un mondo celestiale in un’atmosfera spazio temporale fantascientifica. Tre sono i quadri di questo balletto che si arricchisce di musiche e poesie: haiku, planet, sogno.
Il Pianeta terra come esemplare di una realtà in continua trasformazione e declino. Il cambiamento delle dinamiche interne alla natura sono l’effetto di cause sconsiderate degli esseri umani.
La consapevolezza che la trasformazione profonda delle vite degli esseri umani possa portare al cambiamento di rotta del nostro pianeta.

Inviato da Yahoo! Mail.
La web mail più usata al mondo. http://it.docs.yahoo.com/mail/overview/index.html