Don Chisciotte di Artissunch ad Offida (AP)

14/mar/2008 17.10.00 web d&m Contatta l'autore

Don Chisciotte"Don Chisciotte de La Mancha" regia di Stefano Artissunch - Teatro Serpente Aureo – Offida (AP) - 14 marzo 2008

Questa sera, in occasione della rassegna "Teatro della Parola", va in scena "Don Chisciotte de La Mancha", nuovo spettacolo prodotto dal Teatro Ventidio Basso e Synergie Teatrali, in collaborazione con Amat e Comune di Offida.

Tale produzione è affidata all'attore regista Stefano Artissunch, ormai divenuto punto di riferimento nelle Marche quando si parla di teatro di ricerca e qualità ed alla sua Compagnia Synergie Teatrali.

Il dramma del Don Chisciotte, rivisitato da Artissunch, pur mantenendo intatta la sua classicità, porta in scena un uomo moderno vittima suo malgrado dell'arte del sogno. Lo spettacolo è di impatto fortemente visivo con atmosfere musicali e rimandi alla cultura mediatica moderna dove il tempo reale s'intreccia con quello paradossale del romanzo.

Uno sfavillante locale d'avanspettacolo che sembra preso dalla sequenza di un film di Federico Fellini, un attore ritenuto pazzo che viene assunto come fenomeno da baraccone ed una serie di situazioni al limite del paradossale, tra illusione e realtà, passato e presente.

Il cast

Stefano Artissunch, Alessia Bedini, Piergiorgio Cinì, Stefano De Bernardin, Alessandro Marinelli, Gian Paolo Valentini.

Regia: Stefano Artissunch

Don Chisciotte de La Mancha
14 marzo 2008 ore 21.15
Teatro Serpente Aureo
Piazza del Popolo, Offida (AP)
vedi mappa

Info e prevendita: 0736 888703 – 0736.888616

Foto su flickr http://www.flickr.com/photos/synergieteatrali/
Video promozionale su Youtube http://it.youtube.com/watch?v=a3MV5eMNTTA
Podcast Don Chisciotte http://www.synergieteatrali.com/podcast/promo-Don-Chisciotte.mp3

La compagnia: Synergie Teatrali è una compagnia professionale di promozione e ricerca teatrale. Il suo è un teatro sinergico che non si fa scrupoli di speculare tecniche o creare commistioni di vari generi di spettacolo per dare una forma nuova e dinamica al teatro.
web site: http://www.synergieteatrali.com