Tim Crouch a Milano

Tim Crouch a Milano Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi TEATRINO Martedì 1 aprile 2008 ore 15 Ingresso libero In collaborazione con Università Statale di Milano Dipartimento di Scienze del linguaggio e Letterature straniere comparate Incontro con Tim Crouch Introduce Ira Rubini Autore teatrale geniale e attore da oltre quindici anni, Tim Crouch è in Italia per il progetto AB-USO con due spettacoli, My Arm a An Oak tree prodotti dalla Compagnia degli Artefatti di Roma.

27/mar/2008 18.25.00 Scuola d'arte drammatica Paolo Grassi Contatta l'autore

Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi

TEATRINO

Martedì 1 aprile 2008 ore 15

In collaborazione con Università Statale di Milano

Dipartimento di Scienze del linguaggio e Letterature straniere comparate

Incontro con Tim Crouch

Introduce Ira Rubini

Autore teatrale geniale e attore da oltre quindici anni, Tim Crouch è in Italia per il progetto AB-USO con due spettacoli, My Arm a An Oak tree prodotti dalla Compagnia degli Artefatti di Roma. Tim Crouch è membro associato della compagnia newyorchese Franklin Stage Company con cui ha interpretato i ruoli di Petruccio nella Bisbetica domata, Malvolio nella Dodicesima notte, Prospero nella Tempesta e Vania nell’opera di Cechov. E’ docente associato del National Theatre e tiene seminari in tutta Europa. I suoi lavori rimandano per molti aspetti a certi esiti della performance art, territorio a cui l’autore torna anche più esplicitamente con lo spettacolo An Oak Tree ispirato a un’opera dell’artista britannico Michael Craig-Martin: non a caso è stato presentato alla Tate Modern.

My Arm (Il mio braccio) è stata la piece con la quale Crouch ha debuttato a Edimburgo nel 2003 e da allora è in tournèe in tutto il mondo. L’adattamento televisivo di My Arm per la BBC ha vinto il Prix Italia come miglior adattamento teatrale nel 2005.

An Oak Tree (Una quercia) ha debuttato nell’agosto del 2005 e ha vinto il Glasgow Herald Angel Award. Da allora è stata in tournèe in 14 paesi.