palchi di mondo comunicatoCasadelleCulture

palchi di mondo comunicatoCasadelleCulture CASA DELLE CULTURE DI ROMA INVIO COMUNICATO STAMPA RASSEGNA PALCHI DI MONDO CAROVANE TEATRALE SU PISTE SOLIDALI 15/18 aprile 2008 ore 21,30 ingresso 12,00 ridotto 10,00 e 8,00 in allegato .pdf / o alla pagina >[_LEGGI_] ________________La conferenza stampa di presentazione del Festival si svolgerà martedì 8 aprile alle ore 11.00 alla Città dell'Altra Economia (largo Dino Frisullo - Testaccio). www.cittadellaltraeconomia.org ___________________________________ Dal 15 al 18 aprile Roma diventa il trampolino di lancio della prima rassegna teatrale ispirata alle tematiche del commercio equo e solidale e degli stili di vita (o dello sviluppo sostenibile?).

02/apr/2008 18.30.00 casa delle culture di roma Contatta l'autore

CASA DELLE CULTURE DI ROMA
INVIO COMUNICATO STAMPA
RASSEGNA
PALCHI DI MONDO
CAROVANE TEATRALE SU PISTE SOLIDALI
15/18 aprile 2008
ore 21,30 ingresso 12,00 ridotto 10,00 e 8,00
in allegato .pdf  / o alla pagina >[_LEGGI_]

________________La conferenza stampa di presentazione del Festival si svolgerà martedì 8 aprile alle ore 11.00 alla Città dell’Altra Economia (largo Dino Frisullo - Testaccio). www.cittadellaltraeconomia.org ___________________________________

Questo vero e proprio festival nasce con  l’intento di comunicare in modo dinamico e non convenzionale i principi che sono alla base del commercio equo, con la speranza di riuscire a suscitare l’interesse delle persone non ancora sensibilizzate e in particolare dei più giovani.

Il cittadino/consumatore, costretto a subire ogni giorno una pericolosa sovraesposizione a informazioni e immagini di tutti i tipi, raramente focalizza il pensiero sulle dinamiche di sfruttamento che si celano- tanto per fare un esempio- sul fondo di una semplice tazzina di caffé. Diventa sempre più complicato riuscire a comunicare quanto le nostre quotidiane scelte di consumo possano incidere sulle dinamiche economiche, sociali e sullo stato di salute del Pianeta. Ecco perchè il ‘messaggio’ è stato affidato al linguaggio teatrale, declinato nella forma di ‘arte sociale’: per indurre alla riflessione, al confronto, alla discussione senza tralasciare il divertimento intelligente.

Le pieces andranno in scena al Teatro della Casa delle culture, in via San Crisogono 45, nel cuore di Trastevere. I quattro spettacoli cominceranno alle 21,30 e saranno preceduti da un equo-aperitivo.  Il costo del biglietto intero è di 12 euro (10 ridotto).

Il Festival, intitolato Palchi di Mondo, parte da Roma, ma coinvolgerà ‘carovane di artisti’ che tra aprile e maggio si esibiranno in varie regioni dello Stivale.

Palchi di Mondo è, infatti, parte integrante di un progetto di educazione allo sviluppo (Playing Fair Alternatives) co-finanziato dalla Commisione Europea e coordinato dalla Cooperativa sociale capitolina Pangea-Niente Troppo, ma che coinvolge varie organizzazioni italiane (nelle Marche, in Puglia e in Veneto) e non (in Grecia, Malta, Repubblica Ceca e Portogallo).

Per maggiori informazioni: www.commercioequo.org www.casadelleculture.net

referente per la stampa: Pamela Piscicelli    pam.piscicelli@libero.it 3386259045

www.casadelleculture.net
@:

casadelleculture@interfree.it
CASA DELLE CULTURE
 via san crisogono,
45 Roma  tel  06.58333253 fax 06.58157182
 ___________________________________________________
Riceve questa e-mail perché:
- era già presente nell'indirizzario della Casa della Cultura
 - si è iscritto/a alla mailing list attraverso il nostro sito Internet
- ha dato la sua adesione e il suo indirizzo di posta
- il suo indirizzo è pubblico su Internet
Titolare del trattamento dei dati: Casa delle Culture via San Crisogono, 45 Roma
Ai sensi del D. Lgs. 196/03, La informiamo che i suoi dati non saranno comunicati a soggetti esterni - i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96).- e che è sua facoltà cancellarsi in qualsiasi momento dalla mailing-list inviando una e-mail a
casadelleculture@interfree.it  specificando nell'oggetto: CANCELLA,diversamente ci autorizza a proseguire il servizio. In caso di INVIIMULTIPLI la  invitiamo a comunicarcelo, grazie.