Comunicato stampa - spettacolo teatrale Fruits of Life

03/apr/2008 20.49.00 GiaNic Group Contatta l'autore

GiaNic Group presenta

FRUITS OF LIFE

GiaNic Group presenta un intenso ed emozionante dramma di G. Nicolini in cui due giovani modelli ritratti da un pittore divengono veri amanti attraverso un originale metodo di narrazione teatrale formato dall'interazione tra attori, animazioni 3D, videoclip e riprese live.

Prima italiana ad Aprile presso il Teatro Comunale Aldo Fabrizi di Morlupo (Roma).

Spettacolo teatrale che ha debuttato al Fringe Festival di Edimburgo 2007, riscontrando il favore della critica e del pubblico.

“highly original production”, “one of the Fringe’s more interesting experimental shows this year.” The British Theatre Guide

“The interaction between the 3D animations, videoclips and the actors is captivating.”,“a deep and intense arthouse-style play.” Curio Festival

I punti di forza dello spettacolo sono l’intenso dramma contemporaneo e la combinazione di proiezioni su schermo e performance dal vivo.

Lorenzo è un virtuoso pittore intento a dipingere la Passione degli amanti. Egli ingaggia due modelli ma proibisce loro di incontrarsi fuori del posto di lavoro.

Tale proibizione infatti è la causa scatenate che induce i due giovani alla trasgressione ed infine alla rovina.

Nella creazione del suo dipinto Lorenzo anticipa quello che avviene nella storia proibita dei due modelli-amanti. È la sua arte che, derivando dalla Natura, gli dona la possibilità di prevedere gli avvenimenti a sua insaputa.

Solamente quando la Natura misteriosamente interviene nella vita dei due giovani stravolgendola anche l’arte improvvisamente ne viene influenzata. Dopo aver conosciuto i suoi terribili effetti nessuna spontaneità rimane al pittore nella creazione, cosicché le silhouette degli amanti escono per sempre dal suo dipinto.

GiaNic Group propone un modello teatrale in cui l’immagine digitale si intreccia nella narrazione senza soluzione di continuità, promovendo una propria concezione estetica dello spettacolo dal vivo.

Il gruppo tende ad utilizzare nella performance teatrale un linguaggio compatibile con la corrente cultura dell’immagine. Il linguaggio di Fruits of Life infatti è formato da immagini e suoni, che arricchiscono la recitazione degli attori e che si susseguono l’una dopo l’altra ad un determinato ritmo creando la narrazione del dramma. www.gianicgroup.com

Teatro Comunale Aldo Fabrizi

Direttore  Artistico Ercole Ammiraglia