Torna la grande commedia musicale di Punto&Virgola: IL CODICE SACRIPANTE, al Teatro Euclide dall'1 all'11 maggio 2008

18/apr/2008 15.49.00 Ufficio Stampa Compagnia Teatrale "Punto&Virgola" Contatta l'autore

LA COMPAGNIA TEATRALE PUNTO&VIRGOLA PRESENTA LA SUA NUOVA GRANDE ENTUSIASMANTE COMMEDIA MUSICALE

IL CODICE SACRIPANTE
due atti di Cristina Pernazza - regia di Paolo Mellucci
Al Teatro Euclide di Roma, dall'1 all'11 maggio , la Compagnia Teatrale Punto&Virgola presenterà la sua nuova e divertentissima commedia musicale di vaga ispirazione davinciana…."Il Codice Sacripante". Continuano le "passeggiate nella storia" del Conte Sacripante, che dopo essere stato proiettato nel medioevo in "Sacripante alle crociate", questa volta viene catapultato nel 1500, in un piccolo ed italico paesino di mare dal nome sconosciuto. Punto&Virgola prosegue il suo immaginario viaggio nel tempo, riscrivendo la storia in chiave comica ed irriverente: perchè magari l'America non l'ha scoperta Cristoforo Colombo, ed il treno non l'ha progettato Leonardo Da Vinci! Sullo sfondo dell'inquisizione e agli albori del rinascimento si snodano i due atti brillanti scritti da Cristina Pernazza e diretti da Paolo Mellucci: una frizzante e scanzonata commedia musicale di grande impatto, che quest'anno si avvarrà di un cast ancora piu' ampio e versatile, di un nuovissimo e scatenato corpo di ballo, di cinque voci soliste e di preziose ed innovative collaborazioni musicali e tecniche.

Sinossi - Il Conte Sacripante Pelacipolla, finalmente di ritorno da un lunghissimo viaggio intorno al mondo, durante il quale ha scoperto una nuova terra - che ha chiamato America - e progettato rivoluzionarie invenzioni che potrebbero cambiare il destino dell'umanità, è impaziente di ritrovare la sua premurosa mogliettina ed i suoi adorabili figlioli e di raccontare a tutto il paese le sue peripezie! Peccato che il suo ritorno sia così diverso da come egli se lo immaginava… e se a rimanere di stucco e ad avere qualche sorpresa, non proprio piacevole, dopo tanti anni di assenza dal suo "nido", fosse proprio lui? (Stef.Nin.)

Info e prenotazioni: puntoevirgolaufficiostampa@gmail.com

www.puntoevirgola.eu - www.myspace.com/ctpuntoevirgola