MArteLive, prosegue lo Spettacolo Totale

MArteLive, prosegue lo Spettacolo Totale MArteLive, prosegue lo Spettacolo Totale Circa 150 artisti in contemporanea e tra gli ospiti della seconda serata Andrea Ra, Raretracce, Alessandro Mannina, Massimiliano Rezza Martedi 6 maggio 2008, 22.00, ALPHEUS, via del Commercio 36, Roma Ingresso 3 â_¬ con MArteLiveCard prenotabile sul sito www.martelive.it Dopo la serata di apertura con lâ__omaggio a Nick Drake da parte di Roberto Angelini, Rodrigo Dâ__Erasmo e Simone Cristicchi, MArteLive continua la sua ottava stagione con Andrea Ra bassista e cantautore romano tra i più apprezzati e i Raretracce che hanno recentemente pubblicato il loro album dâ__esordio con Altipiani.

03/mag/2008 16.49.00 MArteLive TeatroNeiLocali Contatta l'autore

MArteLive, prosegue lo Spettacolo Totale

Martedi 6 maggio 2008, 22.00, ALPHEUS, via del Commercio 36, Roma

Ingresso 3 € con MArteLiveCard prenotabile sul sito www.martelive.it

Dopo la serata di apertura con l’omaggio a Nick Drake da parte di Roberto Angelini, Rodrigo D’Erasmo e Simone Cristicchi, MArteLive continua la sua ottava stagione con Andrea Ra bassista e cantautore romano tra i più apprezzati e i Raretracce che hanno recentemente pubblicato il loro album d’esordio con Altipiani.

L’appuntamento è fissato per martedì 6 maggio alle ore 22.00 all’Alpheus, via del Commercio 36 come sempre in compagnia di circa 150 artisti distribuiti nelle 16 sezioni artistiche: musica, teatro, danza, cinema, videoclip, letteratura, pittura, fotografia, fumetto, grafica, dj, vj, writers, arte circense, moda & riciclo, artigianato.

Altra novità della serata il concerto realizzato in collaborazione con il quotidiano “La Repubblica” che con il concorso RepubblicaRomaRock, ha selezionato i Madreperla come opening act di Andrea Ra per la serata del 6 maggio.

Tra le band emergenti in concorso: The Wonkies (Piemonte), AlanParker (Piemonte), Marco Guazzone (Lazio), VersoEst (Lazio),The Lemmings (Lazio).

Tra le altre sezioni segnaliamo il reading di Alessandro Mannina, giovane poeta dei Castelli Romani che presenterà la sua opera in versi "Amicizie Illegali". Un lungo filo dark che si intreccia a varie tematiche seguendo la scia di un treno "che trasloca accattoni nel ghetto stregato", si dondola su "amache sanguinolente" come "Vampiri sazi", quasi impigriti dalla routine quotidiana.

In concorso tre nuovi corti teatrali: "Chat ti amo?", "Tango" e "Il signor Zebra", tre spettacoli per tre compagnie in concorso che si esibiranno nello spazio letteratura e teatro alternandosi insieme ad Alessandro Mannina.

L'Istituto Superiore di Fotografia (ISF), quest'anno partner di MArteLive presenterà la mostra di Massimiliano Rezza. Tra gli artisti in concorso invece sempre per fotografia, Marco Bennet con "Ken loves ken", Daniela La Porta con "Poesia", Chiara Fornesi con "Spazi di multiculturalità a Roma".

Gli ospiti:

Andrea Ra

Bassista cantante, produttore e cantautore rock trentacinquenne, romano e laureato in letterature scandinave. Attivo musicalmente dal 1987. Con gli Atto Terzo autoproduce 4 Album fino al 1998. Con loro nel 1995 vince la nomination di Indipendenti ‘95 insieme a Virginiana Miller ed altri. Nel 2002 viene pubblicato il CD SCACCOMATTO di ANDREA RA a cura della MESCAL/Sony (recensito favorevolmente da moltissime riviste musicali e siti specializzati) e di cui lo stesso Andrea Ra è produttore artistico e arrangiatore. Scaccomatto è un concept-album ispirato al Settimo Sigillo di Bergman. Nel 2003 gira a Milano il VideoClip di Vestita come Ra (secondo singolo dell’album) a cura dei Federico Ventura per la Film Master.

L'8 maggio 2007 è uscito il nuovo Album LIVE “Le bighe sono pronte”, pubblicato su etichetta AltipianiRock e distribuito da Edel. AltipianiRock è una nuova etichetta che nasce dalla sinergia di Radio Rock (storica radio) e Altipiani (etichetta discografica, editore e sala di registrazione). “Le bighe sono pronte”, anticipato dal singolo inedito “Insieme al vento”, segna il ritorno di Ra sulla scena discografica a cinque anni di distanza dalla pubblicazione del precedente “Scacco matto”.

Per info: www.andreara.com, www.myspace.com/andrearamusic

Raretracce

La loro storia inizia nel 2001. C'erano molte idee, molte parole, molti pezzi nella testa che avevano solo bisogno di una band per essere finalmente partoriti. La loro musica riassume le influenze più diverse: blues, reggae, swing, funk, dance, anni '70, il tutto miscelato secondo le impagabili lezioni dei grandi del passato... Lucio Battisti, Ivan Graziani, Rino Gaetano, ma sopratutto di band come Oliver Onions e, per andare oltre confine, Supertramp e The Band. I Raretracce tentano di esplorare e riscoprire anche il soul-funk anni '60 e '70 (Sly & the Family Stone, Booker-T & the MGs, Azymuth, Otis Redding, etc) cercando un sound ricco e pulito, evitando l'utilizzo di loop e campionamenti, privilegiando una cultura musicale "suonata" e sopratutto "vissuta". Recentemente è uscito Volume 1, l’album d’esordio cooprodotto con Altipiani e distribuito da Edel.

Tante idee per la salvaguardia del pianeta su
Yahoo! for good.