STEFANIA FRATEPIETRO PREMIATA DALLA PROVINCIA DI SAVONA

La manifestazione "Sogni di Provincia" giunta alla sua seconda edizione è "nata per per premiare chi ha realizzato un sogno importante - ha raccontato il presidente Marco Bertolotto alla presentazione della serata del 15 maggio - un sogno che i molti savonesi hanno saputo legare o meno al nostro territorio, ma che hanno comunque reso importante per tutti".

12/mag/2008 15.20.00 Morena Pompignoli Contatta l'autore

Stefania Fratepietro, protagonista femminile de "La Divina Commedia - L'Opera", riceverà il 15 maggio al Teatro Chiabrera di Savona il premio "Sogni di Provincia" per la categoria spettacolo.

La manifestazione "Sogni di Provincia" giunta alla sua seconda edizione è "nata per per premiare chi ha realizzato un sogno importante - ha raccontato il presidente Marco Bertolotto alla presentazione della serata del 15 maggio - un sogno che i molti savonesi hanno saputo legare o meno al nostro territorio, ma che hanno comunque reso importante per tutti".

Le premiate saranno:

Daniela Tagliafico, savonese, dopo essersi laureata a Torino in Scienze Politiche con Norberto Bobbio e Luigi Firpo ed aver collaborato con Enzo Biagi per molti anni, è attualmente direttore della struttura Rai del Quirinale. In passato si era occupata di politica estera e interna nella redazione del Tg1 della Rai, dove ha sperimentato un nuovo modo di raccontare televisivamente le cronache dei palazzi della politica.

Stefania Fratepietro, di Albenga, è una delle più apprezzate attrici, ballerine di teatro e musical della nuova generazione. La sua carriera è di fatto iniziata a 23 anni, quando ha abbandonato i libri di diritto per seguire la sua vera passione: il teatro.

La cengese Marina Meliga, dopo la laurea in Fisica, è da anni definita la "signora del laser" ed è la prima ricercatrice italiana ad aver ricevuto il premio Ieee/Leos per le scoperte di laser al servizio delle industrie di computer e comunicazione.

Danila Carini è invece un autentico portento del management. Ad appena trent'anni è responsabile dell'After Sales Network Development Manager per la Ferrari.

La serata avrà inizio alle ore 21.00.
Morena Pompignoli