CHRISTIAN DE SICA DEBUTTA CON SUCCESSO AL TEATRO SISTINA DI ROMA CON LO SPETTACOLO "PARLAMI DI ME"

15/mag/2008 19.00.00 Casting70 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Roma, 13 Maggio, Teatro Sistina, Ore 21. Teatro esaurito in ogni ordine di posti e gran folla di vip presenti in sala. L’attesa è tanta per la prima dello spettacolo di Christian De Sica “Parlami di Me”, spettacolo che sarà in scena al Sistina di Roma fino al prossimo 25 Maggio.
Uno spettacolo di quasi 2 ore durante le quali Christian De Sica ripercorre la sua vita, i suoi inizi, i primi incontri con Paolo Stoppa, Wanda Osiris, Gino Cervi, ma soprattutto parla, sorride, ed ironizza sul teatro. Con “Parlami di Me” De Sica ‘racconta’ al pubblico i retroscena del mondo dello spettacolo ponendo al centro del suo ‘racconto’ la figura del PRIMATTORE, con tutte le sue paure, debolezze, aspettative, insuccessi, capricci, ma anche le grandissime gioie che solo questo lavoro può regalare. Supportato da un’orchestra di oltre 20 elementi e da un ottimo cast di attori-ballerini, De Sica ci racconta con la sua spiccata ironia e leggerezza tutti i retroscena legati appunto alla vita professionale di un Primattore.
Durante questo “viaggio” vediamo sullo sfondo scorrere le fotografie sbiadite degli anni oramai passati, le luci sembrano essere quelle di Broadway, tutto sembra magico e tra un “Parlami D’Amore Mariù”, un “Mambo Italiano di Carosone”, un “Roma non far la stupida stasera” e tanti altri successi di Frank Sinatra e Liza Minelli non è difficile per il pubblico “vivere” realmente quei momenti del passato.
Christian De Sica racconta, con la sua consueta ironia, la sua vita, la sua infanzia, racconta degli inizi tutt’altro che semplici per chi come lui si è trovato ad avere la responsabilità di un cognome così importante; Ci parla del suo amore per la musica, in particolare per il jazz, ma soprattutto ci racconta dei grandi maestri ai quali si è ispirato, a cominciare dal suo amato papà. E sono proprio i continui momenti nei quali Christian va quasi alla “ricerca” di un abbraccio virtuale con suo padre Vittorio a far emergere la profonda ammirazione che lui ha sempre avuto per suo padre, consapevole di averlo perso quand’era ancora troppo giovane. Ammirazione nei confronti di suo padre che “vive” in ogni angolo del palcoscenico, nei ricordi, nelle immagini, ma soprattutto nelle riflessioni e nelle domande che il figlio gli rivolge alzando gli occhi al cielo… Dice che lo avrebbe ossessionato se fosse ancora in vita pur di poter fare uno spettacolo insieme a lui, gli chiede consigli su come riusciva ad esser calmo ogni volta che andava in scena.
“Come Faccio a Diventare Grande”? chiede ad un certo punto Christian a suo padre e scopre con stupore che il padre gli confessa che il più grande segreto per un attore è proprio quello di restare eternamente bambino… Ed è da qui che Christian comincia a giocare, a ballare il mambo come se fosse improvvisamente tornato appunto bambino.
Uno spettacolo “Parlami Di Me” che è anche un omaggio alla commedia musicale tanto cara proprio allo stesso Christian De Sica , il quale durante lo spettacolo rende omaggio ai padri fondatori di quel genere che lui ha amato sin da ragazzino, quando, solo a casa davanti allo specchio interpretava i pezzi più noti dei suoi  miti tra cui i grandissimi Garinei e Giovannoni.
Uno spettacolo dunque, questo, che riesce a “catturare” in pieno lo spettatore col risultato di strappare continui applausi e consensi grazie sia all’ottima performance dello stesso De Sica, ma anche grazie alla straordinaria orchestra (composta da oltre 20 elementi e diretta dal maestro Marco Tiso) che riesce a catturare il pubblico facendolo “rivivere” oltre mezzo secolo di musiche molto diverse tra loro, Al Corpo di Ballo diretto dal grandissimo Franco Miseria e tutti agli altri attori in scena tra cui Paolo Conticini e Laura Di Mauro.
“Parlami di Me” è dunque un spettacolo che vi consigliamo vivamente di andare a vedere per passare una serata all’insegna dell’allegria e godervi uno spettacolo di buon gusto e di ottimo livello.
 

Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl