COMUNICATO STAMPA Chi ha intascato i valori delle Coop?

06/giu/2008 10.20.00 Ekoes - Eventi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

                                     

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

"Chi ha intascato i valori delle Coop?"

Il 18 giugno 2008, presso il Castello Svevo di Bari, andrà in scena "Chi ha intascato i valori delle Coop?", spettacolo di teatro di narrazione con musica dal vivo e inserimento di fotografie e filmati.

"Chi ha intascato i valori delle Coop?" nasce come forma di comunicazione creativa sulla validità del sistema di lavoro cooperativo, da parte di Legacoop e Cns – Consorzio Nazionale Servizi, a fronte dei costanti attacchi contro un sistema accusato di godere di notevoli vantaggi fiscali, politici e strutturali. Lo spettacolo, scritto da Paolo Vergnani e Fabio Ivan Di Bari, interpretato dallo stesso Vergnani e Corrado Boldi Cotti, per la regia di Laura Curino, vuole essere un viaggio nel tempo alla scoperta delle origini e dell’evoluzione della Società Cooperativa.

Dai fenomeni del luddismo ai giorni nostri, Vergnani guida così il pubblico in un percorso storico, ironico e disincantato tra le conquiste e i luoghi comuni che da sempre caratterizzano la visione del lavoro cooperativo nell’immaginario collettivo.

Attraverso le coinvolgenti risorse del teatro d’impresa, sistema di formazione nato in Canada e oggi utilizzato con efficacia dentro e fuori dalle aziende, l’interprete offre al pubblico una modalità di apprendimento coinvolgente e leggera, definibile come lezione-spettacolo.

Dopo Bologna, Perugia, Firenze, Torino, Roma e Trieste, anche nello spettacolo di Bari, Vergnani affronterà il caso specifico di due cooperative locali, Ariete e Tre Fiammelle.

 

Organizzazione e ufficio stampa

Ekoes – Eventi

Tel/Fax 06/85304189

Via Alessandria, 119 Roma

www.ekoes.it

 

Ufficio stampa

Daniela Mazza – daniela@ekoes.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl