NUMERI 2 LIVE
GRAN GALÀ DELLO SPORT E DELLA TV 2008
GrandPrix Corallo città di Alghero - VIII° edizione
Teatro– Forte della maddalena
Sabato12 luglio ore 21.30
Comunicato stampa
Sabato 12 luglio ad Alghero, i Numeri2 saranno ospiti del Gran Gala dello Sport e della Tv - Grand Prix Corallo Città di Alghero conil patrocinio di Sky Italia.
Nel corsodel Galà, ideato dal giornalista NicolaNieddu in collaborazione
con Rai, Sky e Tv3 Televisiò deCatalunya, vengono premiati personaggi del
mondosportivo e televisivo italiano e catalano. Ai premiati viene consegnato unbassorilievo di bronzo, il "GrandPrix corallo città di Alghero", ideato dallo scultore Egidio Ambrosetti ( famoso per esserelo scultore ufficiale delle statue di Padre Pio ).
Come datradizione, la prima parte dello spettacolo sarà dedicata ai Top Ten -
migliori sportivi sardi dell'anno, mentre la seconda parte ai premi nazionali. Tra i premiati diquest’edizione: l'ex calciatore, ora commentatore sportivo, Sandro Mazzola con il quale sarannoricordati i cento anni dell'Inter, il vice presidente del Venezia calcio,autore del romanzo "Il cielo piegato", Ugo Poletti, il presentatore ClaudioLippi e il Barcellona calcio.
Durante laserata si esibiranno live: la cantante DonatellaRettore e il
gruppo hiphop Numeri 2, che sta riscuotendomolto successo grazie al singolo Fiorinel cervello, on air su tutte leradio italiane. Ospiti del premio anche la showgirl Melita Toniolo e il ballerino di Amici, Raffaele Tizzano.
Presentatoredella serata sarà Daniele Piombi.Madrina l'attrice Barbara
Bouchet.