26,27,28 giugno: Effetti di Movimento al TeatroForte c/o Forte Prenestino

TeatroForte
c/o Forte Prenestino

"EFFETTI DI MOVIMENTO"
Mini panoramica su differenti linguaggi del corpo contemporaneo

Giov 26 giugno ore 21.45

acerbo

progetto coreografico di Simona Lobefaro MAddAI, danza Alessandro Lumare, regia luci Riccardo Frezza, suono Riccardo Conti-MIR

acerbo é su ciò che non ha contorni netti, che non si definisce. Sull'incompiuto.

Il corpo rinuncia ai suoi confini, muta velocemente le sue intenzioni,

diviene permeabile. Ambiguo, incerto, si sposta tra il "normale" e la "scena";

scandaglia senza sosta le molteplici gradazioni che intercorrono tra questi due ambiti.

L’Ambito

Compagnia ATACAMA - Un corto di video danza -Durata 17m.

Regia e Montaggio Video: Sergio De Vito- Ideazione,Coreografia,Regia:Patrizia Cavola e Ivan Truol

Testo: Oscar Stuardo -Traduzione: Patrizia Cavola e Ivan Truol - Con: Patrizia Cavola e Ivan Truol-Musiche Originali: Epsilon

Indi-Costumi: Mariella Visalli-Luci: Danila Blasi

Due personaggi, Jam e Jem, astratti, senza storia, genere, si interrogano e interagiscono in un gioco intimo, surreale, divertente, ermetico dove la poesia dei dialoghi, si unisce alla poesia dell’azione fisica. Vengono ripetutamente interrotti da facce che li spiano, sconosciute, straniere.

Il tema è l’ambito fisico e mentale, dove finisce l’io e dove inizia l’altro? che succede al proprio ambito nel momento del contatto?
L’Ambito svela ingenuità, debolezze e i meccanismi che sviluppiamo per sopravvivere, è la messa in scena di un processo di conoscenza,
un viaggio spirituale di definizione dell’ io.

Ven  27 giugno ore 21.45

Julie Accyo - dedicato a Lucia Joyce

ideazione e danza Alessandra Gambartolomei, luci Loic Hamelin e David Barittoni

Julie Accyo è l’anagramma di Lucia Joyce, figlia del celebre scrittore, alla cui figura è liberamente ispirato. Il lavoro ha come presupposto una personale ricerca sulla danza come disposizione all’ascolto, che ecceda la volontà, il progetto, l’urgenza del compimento in virtù di un “lasciare accadere”.Julie è una creatura fragile, indefinita in cerca di una voce.

ImproBabilon Night

di ImproBabilon con Claudia Pelliccia, Damiana Ferrari, Glenda Giacco, Marco Ubaldi, Natacha Romanovsky. Musica live di Riccardo Labarbera.

In una notte d’estate senza sole e senza senso, cinque danzatori e un musicista cercano nel buio qualcosa che non avevano perso

Sab  28 giugno ore 21.45

Under Skin

di WHYCOMPANY, coreografia Valentina Versino con: Valeria Baresi, Loredana Piacentino,

Livia Bettinelli, Karima Ali Moselhy, Marianna Zanaglio, Manuela Montanaro

Nasciamo e siamo arruolati nell’esercito della nostra società, incastrati in regole sociali, dalla visione insicura e parziale,

soffochiamo i nostri istinti…inizia il gioco, veniamo adornati,vestiti,riempiti di bisogni non reali e cominciamo a consumare,consumandoci. Siamo l’esercito dei manga…Non ci disegnano così, forse siamo proprio così. Siamo una generazione che in tasca nasconde ancora il cordone ombelicale, sarà per questo che fino ad ora non abbiamo formato la spina dorsale?

TeatroForte
c/o C.S.O.A. Forte Prenestino
Via Federico del Pino (Centocelle)
Tram 5 or 19