Seminario residenziale di recitazione

28/giu/2008 13.45.00 Gedeone Teatro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Gedeone Teatro
Presenta

SEMINARIO RESIDENZIALE PER ATTORI

Frankenstein
Ovvero il moderno Prometeo

Presso la ex-canonica di Prato Ottesola (PC), in Val D’Arda:
un'oasi di pace, circondata da boschi e colline

Dal 14 al 20 Luglio
Condotto da:
Angela Rossi
Marianna Esposito

Il seminario prende spunto dal più grande romanzo gotico: Frankenstein di Mary Shelley.

Per una settimana gli allievi saranno guidati attraverso le tecniche di costruzione di un personaggio, a partire da un intenso allenamento - di gruppo e individuale - fisico, sensoriale ed emotivo.

Gli esercizi proposti si ispirano al lavoro di Stanislavskij, Strasberg, Grotowski.
Inoltre il lavoro verterà sui principi e le tecniche della composizione e creazione drammaturgica.

Al termine prenderà forma una performance, che verrà presentata al pubblico nel mese di Settembre, sull'eterno conflitto tra l'etica e l'ambizione umana, sulla solitudine, sulla diversità, sulla colpa.

Informazioni generali:

Il luogo scelto per il seminario è¨ la ex-canonica di Prato Ottesola (PC) in Val D'Arda, una valle ricca di borghi medievali (Castell'Arquato, Vigoleno), bellezze naturalistiche (parco provinciale del monte Moria, parco del placenziano) e storiche (Veleia, abbazia di Chiaravalle della Colomba).

Arrivo: lunedì 14 Luglio in mattinata.
Partenza: Domenica 20 Luglio nel pomeriggio.
Mediamente il lavoro è¨ di otto ore al giorno.
Il seminario è¨ aperto a un massimo di 13 partecipanti ed è¨ rivolto a chi abbia almeno 6 mesi di formazione in discipline performative (attori, danzatori e musicisti).
è previsto un colloquio conoscitivo.
Materiale richiesto: carta e penna, tuta o abbigliamento comodo.
Chi fosse in grado di suonare uno strumento musicale è invitato a portarlo con sé.
Prezzi: € 350,00 a persona. Trattamento di pensione completa per sette giorni e sei notti.

ANGELA ROSSI
Si è formata allo Studio Laboratorio dell'attore di Raul Manso. Ha seguito seminari di teatro, teatrodanza, voce, clown con Elisabetta Faleni, Massimiliano Cividati, Monica Francia, Elisa Cuppini, Ambra d'Amico. Lavora come attrice per Angelo Silvani, Paolo Olgiati, Sonia Rosset (Nuova Compagnia d'Arte Scenica) Nel 1994 fonda, assieme a Paolo Olgiati, Gedeone Teatro, centro di produzione e formazione dell'attore che tuttora dirige.

MARIANNA ESPOSITO
Attrice e regista. Lavora come sia attrice per diversi registi, tra cui M.Baliani, G.B.Corsetti, sia come autrice e regista in produzioni proprie. Si è formata, tra le altre scuole, presso lo Studio Laboratorio dell'Attore di Raul Manso e il Corso di Formazione Superiore per Attori di Emilia Romagna Teatro. Si perfeziona nel teatro fisico seguendo corsi con Pepe Robledo e Pippo del Bono, Judith Malina, Urs Stauffer.
dal 1999 insegna recitazione e dizione presso accademie e scuole di teatro a Milano e in provincia. Dal 2006 collabora con Gedeone Teatro.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
Gedeone Teatro:
Viale Coni Zugna 4, Milano, tel 02-43511341 / 389-1652282
info@spaziogedeone.it, www.spaziogedeone.it


---------------------------------------------------------

Vi informiamo che il Vostro indirizzo e-mail si trova nella mailing list dell'Associazione Gedeone Teatro. Sperando che le nostre comunicazioni siano per Voi interessanti, Vi assicuriamo che i Vostri dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati. Le nostre informative hanno cadenza occasionale e sono inviate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive. In ogni momento potete richiedere la rimozione dalla mailing list inviando al nostro indirizzo una e-mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl