Comunicato stampa FESTIVAL ARTI COMICHE 2° edizione

Comunicato stampa FESTIVAL ARTI COMICHE 2° edizione FESTIVAL DELLE ARTI COMICHE 25 26 27 luglio 2008 - SAN TERENZO (SP) - 2° edizione L'Associazione culturale LaQ-Prod, grazie al patrocinio del Comune di Lerici, della ProLoco San Terenzo, della Società Sviluppo Turistico Lerici e da quest'anno grazie al contributo fondamentale della Provincia di Spezia, nella persona dell'Assessore Dott.ssa Paola Sisti, e della Fondazione Carispe, ha il piacere di presentare la seconda edizione del FESTIVAL delle ARTI COMICHE.

03/lug/2008 14.30.00 LaQ-Prod Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
FESTIVAL DELLE ARTI COMICHE
25 26 27 luglio 2008 - SAN TERENZO (SP) - 2° edizione

L’Associazione culturale LaQ-Prod, grazie al patrocinio del Comune di Lerici, della ProLoco San Terenzo, della Società Sviluppo Turistico Lerici e da quest’anno grazie al contributo fondamentale della Provincia di Spezia, nella persona dell’Assessore Dott.ssa Paola Sisti, e della Fondazione Carispe, ha il piacere di presentare la seconda edizione del FESTIVAL delle ARTI COMICHE.

Questo si svolgerà il 25, 26 e 27 luglio prossimi, all’interno del borgo marinaro di San Terenzo (La Spezia).
L’ ambiente molto suggestivo del borgo storico di San Terenzo sarà nuovamente la cornice di questo Festival culturale animato da spettacoli di alta professionalità e qualità provenienti da diverse parti d’Italia che utilizzano il “linguaggio comico” come principale forma di espressione, che si tratti di Teatro, di Danza, di Musica o di Disegno.
La caratteristica che differenzia questo Festival dai molti improntati sul linguaggio comico, è la scelta di dare spazio a quegli artisti che lo utilizzano in maniera non improntata su stereotipi televisivi, ma basata su ricerca ed innovazione.
La finalità della manifestazione è quella di valorizzare il borgo storico di San Terenzo fondendone la bellezza naturale e la storia con spettacoli dal vivo di alta qualità, contribuendo così allo sviluppo turistico e del territorio.

Gli Artisti invitati alla seconda edizione sono:
I Pappazzum di Asti (TO) con il concerto/spettacolo di musica comica “Etnofunkylattejez”, una banda composta da sette elementi scatenati che inaugureranno l’apertura del Festival animando la passeggiata a mare di San Terenzo il 25 luglio alle ore 21.30.
Gli Slapsus (BG), ovvero Lorenzo Baronchelli, Michele Cremaschi, Pier Frugnoli e Manuel Gregna, con lo spettacolo “Fair Play”: un’olimpiade di risate!, già presentato in numerosi Festival Nazionali ed Internazionali, nonchè protagonista quest’anno di Zelig OFF. Lo spettacolo sarà allestito all’interno del giardino di Villa Shelley, il 26 luglio alle 21.30.
La compagnia torinese Santi Briganti, presenterà lo spettacolo di Commedia dell’Arte “Danza Perpetua”: dopo il successo della tournée in Italia ed in Francia, li vedremo il 27 luglio alle h 21.30 all’interno del giardino di Villa Shelley.
Anche quest’anno una mostra di Fumetti comici delizierà i residenti e gli ospiti di San Terenzo, si tratta delle tavole di Comicomix, ovvero Rosy e Jolly, giovani fumettisti da Perugia. La mostra sarà allestita durante i tre giorni di Festival presso il Castello di San Terenzo e nei carrugi.
L’ingresso agli spettacoli è gratuito nel limite dei posti disponibili e la mostra sarà aperta tutti e tre i giorni del festival, con orario continuato a partire dalla tarda mattinata.
L’ideazione e la direzione artistica del Festival è di Antonella Questa, attrice, autrice e regista con una lunga esperienza nel comico, sia in teatro che in televisione. Collaborazione fondamentale all’organizzazione generale della manifestazione è a cura della ProLoco San Terenzo, da quest’anno guidata dalla nuova presidente, Dott.ssa Lorenza Colotto.
Informazioni sul sito: www.laq-prod.net oppure via mail: festival@laq-prod.net
I numeri telefonici sono:
Tel +39.328.1645511- Tel (ProLoco) +39.0187.971597

Si ricorda che San Terenzo è zona a traffico limitato, si prega quindi di raggiungerla con i mezzi pubblici da La Spezia (linea L oppure S) o da Sarzana (linea L oppure Stazione FS); parcheggi disponibili in Via Gozzano oppure alla Venere Azzurra.

Cordialmente
Uff.Stampa LaQ-Prod



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl