ultima settimana de IL PIFFERAIO MAGICO

Fondazione TeatroRagazzi eGiovani onlus
presentano

ILPIFFERAIO MAGICO 2008
spettacolie animazioniper ragazzi e famiglie

martedì15luglio
Ore20.00 - Un’ora di creatività - Laboratorio/animazione perragazzi
Ore21.00 – TEATRINO DELL’ERBA MATTA (Savona)

Alì Babà e i quaranta ladroni

Regiae interpretazione: Daniele Debernardi; Scene:Luigi Paletti; Sagome: Rosalba Marsala; Musiche: Nicola Calcagno ;Costumi:Lorella Lionello, Anna Damonte
Qui ènarrata la storia del povero taglialegna Alì Babà e del ricco fratelloKassim,entrambi venuti a conoscenza della formula per aprire la grotta magicaove sinasconde il tesoro del brigante Mustafà. Il narratore in scena anima ipupazzie muove le scenografie creando uno spettacolo comico adatto per tuttalafamiglia.

mercoledì16luglio
Ore16.30 - Un’ora di creatività - Laboratorio/animazione perragazzi
Ore17.30 –  ONDA TEATRO(Torino)

A scatola chiusa

Liberamenteispirato a “Il brutto anatroccolo” di H. C. Andersen.; Di Bobo Nigronee SilviaElena Montanini; Con Silvia Elena Montanini; Musiche: Marco Baccino;Regia:Bobo Nigrone
A Silvia bastamettere in fila delle vecchie scarpe nellosgabuzzino per incontrare personaggi e animali di ogni tipo, eimmaginare diavere tanti amici e amiche disposti ad ascoltare le sue storie. Primatratutte, “Il brutto anatroccolo”, una storia che potrebbe essere la sua.

Giovedì17luglio
Ore20.00 - Un’ora di creatività - Laboratorio/animazione perragazzi
Ore21.00 – FONDAZIONE TRG onlus (Torino)

Pigiami

DiNino D’Introna, Graziano Melano eGiacomo Ravicchio; Con Pasquale Buonarota e Alessandro Pisci; Regia:NinoD’Introna e Giacomo Ravicchio; Scene e costumi: François Chanal
Dopo25 anni di tournèe in giro per il mondo, “Pigiami” conserva la medesimacaricadi energia scenica ed innovazione teatrale, utilizzando un linguaggiosempreattuale, di rara freschezza e longevità, che ne fa un vero classico delteatroper i giovani.

Casa del Teatro Ragazzi eGiovani – Corso Galileo Ferraris 266
(Mezzi pubblici: 4, 10,14, 17, 63)
Telefono:   011.19740280
Email :       mail@fondazionetrg.it