LA FALCE BLU, GIALLO MISTICO DI GENNARO FRANCIONE

LA FALCE BLU, GIALLO MISTICO DI GENNARO FRANCIONE                                                               Novità in vetrina                                                                                   di Gennaro Francione                                                                                     Narrativa 174 pagine                                                                                           â_¬ 18,00 Stampato in Italia nel 2008 pressoCromografica Roma S.r.l., Roma, per Gruppo Editoriale Lâ__Espresso S.p.A.

28/lug/2008 22.01.00 Andrej Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

                                                              Novità in vetrina

 

                                                                                  

 

di Gennaro Francione

 

                                                                                    Narrativa  174 pagine

                                                                                          € 18,00

Stampato in Italia nel 2008 pressoCromografica Roma S.r.l., Roma,

per Gruppo Editoriale L’Espresso S.p.A.

L’autore è un utente del sito

 

                                                                         

                      http://www.ilmiolibro.it/default.asp

 

   E' la storia ambientata negli anni '80 di unitaloamericano George Novelli, pony express e studente di filosofia a Berkeley.Si  trova improvvisamente al centro di una catena diabolica di delitti, che glifanno assumere il ruolo di detective on theroad. La ricerca dell'assassino porta a un'indagine turistica conviaggio nello spazio, tra i meravigliosi scenari della California dorata, e neltempo, con un revival dei miti della beat generation, alle prese con sesso,droga, e life on the road. Allafine il giallo, dipanato nelle sua struttura diabolica e chiuso con un colpospettacolare, si rivela non solo come una caccia all'omicida ma come la ricercadi un senso dello stesso esserci di un giovane, una forma di detection dellaverità umana per porsi entusiasticamente al di là della banalitàdell'esistenza.

 

Gennaro Francione, già  magistrato ora avvocato,è romanziere, saggista, giornalista, attore, regista e drammaturgointernazionale. Ha vinto numerosi premi letterari e di teatro.

Membro Accademico dell'Internationale BurckhardtAkademie, nata nella tradizione neorinascimentale italiana, e fondatoredell'Unione Europea dei Giudici Scrittori, di cui è Presidente, ha ideato ilMovimento Utopista-Antiarte 2000, basato sulla Fratellanza del Libero SpiritoAntiartistico, cui hanno aderito anche personalità della culturainternazionale(come Raul Karelia e Visar Zhiti).

Nel campo giuridico sta elaborando un progetto diDiritto 2000 che sostituisce al medievale diritto penitenziale(basato sullapunizione) il neoumanistico diritto medicinale(cura, sanzioni e misure disicurezza).

Per approfondimenti in Internet sulla sua produzione:

http://www.antiarte.it

mail: azuz@inwind.it

 

            

@@@@@@@@@@@@@@@@       

                      Commento

 

                       

                           di Ezio

                     Voto

Fa impressione la presentazione dell´autore, con tanta esperienza ecultura: il romanzo deve essere tosto e si intuisce che non sarà l´ultimo.Quindi personalmente non la perderò di vista, augurandole tutta la fortuna... esperiamo che sia un carro di vincitori.

lunedì 28 luglio 2008

 

@@@@@@@@@@@@@@

 

Per acquisti cliccare su

 

                          http://www.ilmiolibro.it/libro.asp?id=34383

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl