Corso per Operatori Teatrali

Corso per Operatori Teatrali L'unico corso per Operatori Teatrali per Bambini a Roma.

18/ago/2008 08.53.36 Girasoli Teatro Contatta l'autore

L'unico corso per Operatori Teatrali per Bambini a Roma.

Aperte le iscrizioni Quinto Corso di Formazione per Operatori Teatrali, tenuto da Helga Dentale e Fabio Filippi, GirasoliTeatro.

Il corso (nato nel 2006) intende fornire strumenti tecnici e metodologie operative per essere in grado di condurre un percorso espressivo teatrale con i bambini attraverso il metodo "Teatro in Gioco"

DESTINATARI: IL CORSO SI RIVOLGE AD EDUCATORI, INSEGNANTI, E A TUTTI COLORO CHE INTENDONO LAVORARE COME OPERATORI TEATRALI CON I BAMBINI

TEMATICHE: pedagogia teatrale, tecniche di rilassamento, movimento corporeo e movimento creativo, respirazione ed uso creativo della voce, improvvisazione e giochi teatrali, pittura espressiva e gestuale, ritmo e danza creativa, la fiaba e la drammatizzazione.

OBIETTIVI: conoscere e sperimentare tecniche teatrali e metodologie didattiche per lavorare con i bambini, conoscere e potenziare le proprie capacità espressive e comunicative, elaborare le proprie risorse creative, acquisire le tecniche e le conoscenze pratiche per strutturare un percorso di teatro creativo (espressione teatrale, movimento creativo, pittura espressiva) rivolto ai bambini della scuola dell´infanzia e della scuola primaria.

STRUTTURA DEL CORSO:

9 incontri da 4 ore ciascuno per un totale di 36 ore didattiche;
studio individuale (su testi indicati nel corso e dispense fornite negli incontri) ed elaborazione di una tesina finale;
FREQUENZA:

4 sabato e domenica dalle 16.00 alle 20.00;