L'UOMO DAL FIORE IN BOCCA

L'UOMO DAL FIORE IN BOCCA Nessunteatro L'UOMO DAL FIORE IN BOCCA di Luigi Pirandello regia di Matteo Ripari con Edoardo Ripani e Matteo Ripari dal 7 all' 11 Ottobre 2008 alle ore 21:30 presso il TEATROINSCATOLA Lungotevere degli Artigiani 12/14 entrata Via Panfilo Castaldi ROMA ingresso 8euro + 2 euro tessera PER INFO: 328 0384748 www.nessunteatro.it www.teatroinscatola.it Versione definita "beckettiana" dell'opera di Pirandello.

26/set/2008 20.39.30 nessunteatro Contatta l'autore

Nessunteatro

L'UOMO DAL FIORE IN BOCCA
di Luigi Pirandello

regia di Matteo Ripari
con Edoardo Ripani e Matteo Ripari

dal 7  all' 11 Ottobre 2008 alle ore 21:30
presso il TEATROINSCATOLA
Lungotevere degli Artigiani 12/14
entrata Via Panfilo Castaldi

ingresso 8euro + 2 euro tessera

PER INFO: 328 0384748
www.nessunteatro.it
www.teatroinscatola.it

Versione definita "beckettiana" dell'opera di Pirandello. Il protagonista di quest’atto unico (1923), tratto dalla novella “La morte addosso”, sa di dover morire a causa di un epitelioma, che egli definisce, con amara ironia, un fiore che la morte, passando, gli “ha ficcato” in bocca. E’ un “dono” funesto che egli porta con sé, insieme a una disperata necessità di riflettere sul senso della vita che gli sfugge via. Pur cercando di dimenticare il suo dramma e di giungere al definitivo disprezzo dell’esistenza per potersene convintamente distaccare, esprime continuamente lo struggente tentativo di “essere”, nella vita che è al di fuori di se stesso, di goderne ancora fino allo stremo delle sue possibilità esistenziali, “come un rampicante alle sbarre d’una cancellata”.

Nessunteatro è semplice teatro d’attore, è cura delle parole e del suono è ricerca di una regia efficace e poetica, promuove e sostiene quelle attività di scoperta del teatro, o più semplicemente “ri-scoperta”, anche laddove esso apparirebbe più improbabile e lontano.