Cozze Rancorose e Fango sulle Alici

18/ott/2008 23.14.30 Compagnia Teatrale il Piennolo Contatta l'autore

LA COMPAGNIA TEATRALE IL PIENNOLO

Presenta

Cozze rancorose e fango sulle alici

Due atti. Unici.

martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23 Ottobre 2008

Teatro Blu, via cagliero 26 – Milano, ore 20,30

Il soggetto esplora con leggerezza le diverse dinamiche tra gruppi di donne e gruppi di uomini. Inserti musicali maldestramente ballati e personaggi sopra le righe conferiscono al testo un registro grottesco e qualche sorpresa finale.

Primo atto unico: Cozze rancorose

Nella rosticceria gestita da Caterina e Tiziana con l’aiuto di Assuntina, si ritrovano alcune clienti in una giornata come un’altra fino a quando l’unica porta d'ingresso si blocca sbattendo. In un’atmosfera vagamente claustrofobica, impossibilitate a uscire perché non ci sono pompieri a disposizione, le sei donne si ritrovano a parlare degli uomini, o meglio della loro assenza nelle rispettive vite.

Cast

Paola Barozza - Tiziana Bernabè – Valentina Boneschi - Caterina Marramao – Maria Laura Ruggieri – Manuela Tagliani

Secondo atto unico: Fango sulle alici

In un sotterraneo, sei pompieri sono al lavoro per cercare di sistemare il guasto che ha causato l’allagamento del palazzo del sindaco e non ne potranno uscire fino a quando tutto sara’ a posto, come ha intimato il loro capo. Come per le sei “cozze” chiuse nella rosticceria, anche in questo caso scatta una dinamica di relazioni tra uomini “rinchiusi”. I racconti e le prese in giro porteranno allo scoperto le ombre di ciascuno, le rivalità ed i rancori.

Cast

Paolo Ceccoli - Massimiliano Cessari - Vincenzo D’Amore – Domenico Di Carlo - Fabrizio Lepore Davide Salsi

Soggetto, testo e regia sono di Fabrizio Lepore, architetto inquieto, mentre l'aiuto-regia ed il coordinamento sono affidati a Barbara Dal Piaz, architetto un po' meno inquieto. Gli attori e le attrici che si susseguono sulla scena, oltre all'onnipresente architetto inquieto, nella vita di tutti i giorni sono consulenti informatici, liberi professionisti, manager, impiegati... tutti accomunati dalla passione per il teatro.

Il biglietto costa € 10,00. Per info e prenotazioni www.ilpiennolo.it

e-mail: info@ilpiennolo.it  Tel: 335 7479800.