Chi ha intascato i valori delle Coop? Terni, 3 dicembre 2008

Terni, 3 dicembre 2008 Il 3 dicembre 2008, presso la Sala Blu del Palazzo Gazzoli di Terni, ore 20,30, andrà in scena "Chi ha intascato i valori delle Coop?"

18/nov/2008 12.41.42 Ekoes - Eventi Contatta l'autore

Il 3 dicembre 2008, presso la Sala Blu del Palazzo Gazzoli di Terni, ore 20,30, andrà in scena “Chi ha intascato i valori delle Coop?”, spettacolo di teatro di narrazione con musica dal vivo e inserimento di fotografie e filmati. Ingresso gratuito su prenotazione.

“Chi ha intascato i valori delle Coop?” nasce come forma di comunicazione creativa sulla validità del sistema di lavoro cooperativo, da parte di Legacoop e CNSConsorzio Nazionale Servizi, a fronte dei costanti attacchi contro un sistema accusato di godere di notevoli vantaggi fiscali, politici e strutturali. Lo spettacolo, scritto e interpretato da Paolo Vergnani e Lorenza Magnetto, per la regia di Laura Curino, vuole essere un viaggio nel tempo alla scoperta delle origini e dell’evoluzione della Società Cooperativa.

Dai fenomeni del luddismo ai giorni nostri, Vergnani guida il pubblico in un percorso storico, ironico e disincantato tra le conquiste e i luoghi comuni che da sempre caratterizzano la visione del lavoro cooperativo nell’immaginario collettivo.

Attraverso le coinvolgenti risorse del teatro d’impresa, sistema di formazione nato in Canada e oggi utilizzato con efficacia dentro e fuori dalle aziende, l’interprete offre al pubblico una modalità di apprendimento coinvolgente e leggera, definibile come lezione-spettacolo.

Come consuetudine nelle precedenti tappe del tour che sta portando “Chi ha intascato i valori delle coop?” in tutta la penisola (già Bologna, Perugia, Firenze, Torino, Roma, Trieste e Bari), sarà trattato il caso specifico di una cooperativa locale. E’ la Cosp Tecno Service di Terni, che promuove lo spettacolo in occasione del suo 35esimo anniversario.

Segreteria organizzativa e ufficio stampa
Ekoes – Eventi
Tel/Fax 06/85304189