CUORCONTAINERS

CUORCONTAINERS F u o r i L u o g o (quando il teatro è underground) Volver cafè Via Bellini, 56 - Napoli CUORCONTAINERS Il diario di Anna e Franco di e con Giovanni Piscitelli Trucchi e costumi di Ilaria Parente 1980 anno zero.

19/nov/2008 16.39.13 Volver cafè Contatta l'autore

F u o r i L u o g o
(quando il teatro è underground)
Via Bellini, 56 – Napoli

CUORCONTAINERS
 Il diario di Anna e Franco
 di e con Giovanni Piscitelli
 Trucchi e costumi di Ilaria Parente

1980 anno zero. Prosegue nella saletta teatro del Volver cafè, Fuori Luogo - il festival del monologo teatrale -  con il sesto appuntamento, venerdì 21 novembre ore 23.00 (ingresso gratuito). In scena Giovanni Piscitelli - a distanza  di quasi un trentennio dal fatidico 23 novembre 1980 - celebracon Cuorcontainers la memoria di quel “terramoto” che rappresentò  per i campani e i Meridionali un momento cruciale: il sisma abominevole che dall' Irpinia (Sant’Angelo De' Lombardi) volle allarmare,  con uno spiegamento di forze rimasto memorabile, tutto il paese. Quel  trauma che innescò per sempre (specialmente nei sopravvissuti)  la "Sindrome del lampadario oscillante" fu l’inizio non solo di una decadenza di uomini e architetture ma della degenerazione culturale  e del prolasso morale, i cui strascichi si annidano ancor oggi nel retaggio mentale partenopeo.
 Giovanni Piscitelli ha già lavorato in spettacoli teatrali per le regie di Giuseppe Bertolucci, Antonio Captano,  Renato Carpentieri, Enzo Dara, Beppe De Tomasi, Walter Manfré, Franco Zeffirelli. Al cinema (da comprimario)  nel film "Lascia perdere; johnny!"-in televisione, per "La squadra", in onda su Rai3.

Napoli, mercoledì 19 novembre 2008

organizzazione Bruno Martone