HORROR VACUI - nuova produzione Compagnia Fabio Ciccalè - 25/30 novembre al Teatro Vascello - ROMA

24/nov/2008 11.41.14 Teatro Vascello Contatta l'autore

Con corterse richiesta di divulgazione

dal 25 al 30 novembre 2008
Teatro Vascello
Via G. Carini,  78 Roma – Tel. 06 5881021
dal martedì al sabato ore 21.00, domenica ore 17.00

LA COMPAGNIA FABIO CICCALE’

HORROR VACUI
coreografia per quattro danzatori
(PRIMA NAZIONALE)

ideazione-coreografia
: Fabio Ciccalè
con: Barbara Berti, Fabio Ciccalè, Cristina Meloro, Claudia Quattrone
musiche: Da.mood
luci: Danila Blasi

La Compagnia Fabio Ciccalè affronta la paura dello spazio vuoto e del silenzio con la sensualità del corpo e della musica.

Ai quattro interpreti una serie di composizioni-azioni visive che come in un sogno o in un quadro surrealista, accostano e sovrappongono immagini nitide e reali senza un apparente nesso logico, in un flusso continuo di movimenti e suggestioni che riempiono il vuoto e rompono il silenzio. Confondere e stupire, accumulare tensione dinamica e romperla con la dimensione emotiva in risposta all’orrore emotivo sì, ma anche fisico in senso etimologico del termine... perché certe cose fanno accapponare la pelle!

Il  lavoro della compagnia si basa principalmente su un codice tecnico contemporaneo e sull’improvvisazione come strumento di composizione coreografica.
Il linguaggio corporeo è percepito come una  forma di espressione in continua evoluzione in grado di oltrepassare i limiti di un preciso timbro stilistico, alla ricerca della matrice emotiva originaria e della ragion d’essere fisica del movimento, combinando con estremo rigore le azioni più dinamiche e danzate con quelle più teatrali e interpretative. La ricerca coreografica di Fabio Ciccalè nasce e si sviluppa in stretta collaborazione con i danzatori. La loro fisicità, il modo di muoversi, il loro specifico è la base di partenza della creazione.
Il lavoro della compagnia mira a stimolare la sensibilità visiva e musicale del pubblico attivando un percorso evocativo e un sistema di associazioni di immagini basato sullo stupore, sulla suggestione, sulla personale esplorazione emotiva dei tratti coreografici, delle azioni più teatrali così come del potere di coinvolgimento di oggetti, costumi e luci.

prenotati con Cristina del Teatro Vascello ed avrai le seguenti riduzioni:
25-26-27   euro  5.00 28-29-30   euro  10.00  a promozione@teatrovascello.it o botteghino@teatrovascello.it

Teatro Vascello

via Giacinto Carini, 78

Monteverde Roma

tel 06.5881021; www.teatrovascello.it

369gradi – centro  diffusione cultura contemporanea
Tel. 06.58332305 –
benedetta.bo@gmail.com
Benedetta Boggio 333 2062996
prenotati

Aspettando HORROR VACUI

dal 9 al 20 dicembre 2008

laboratorio di danza contemporanea

con Fabio Ciccalè

presso il centro San lo’ Via Tiburtina Antica 5/b Roma

Il laboratorio è diviso in due fasi: 1) riscaldamento, consistente in una lezione di danza contemporanea  basata sulla rielaborazione di tecniche da me apprese(new contemporary – floor work); si studieranno i principi base per rotolare, scivolare ed usare la terra nel modo più organico e naturale; 2) composizione – improvvisazione, tramite i principi generali del Cubo di Laban si apprenderanno tecniche di improvvisazione e si creeranno sequenze coreografiche.

È consigliato l’uso delle ginocchiere.

E’ obbligatoria la prenotazione.

Il laboratorio è finalizzato alla ricerca di danzatori da inserire nella prossima produzione della compagnia.

Per informazioni sui costi vedi locandina allegata.

Info: www.fabiociccale.org http://www.myspace.com/fabiociccale

mobile 349.1503833

In qualsiasi momento potrete accedere ai vostri dati e chiederne la correzione, l'integrazione, la cancellazione o il blocco Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, rispondendo a questa e.mail e scrivendo all'interno del messoggio 'cancella'
La presente comunicazione, con le informazioni in essa contenute e ogni documento o file allegato, e' rivolta unicamente alla/e persona/e cui e' indirizzata ed alle altre da questa autorizzata/e a riceverla. Se non siete i destinatari/autorizzati siete avvisati che qualsiasi azione, copia, comunicazione, divulgazione o simili basate sul contenuto di tali informazioni e' vietata e potrebbe essere contro la legge (art. 616 C.P., D.Lgs n. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali). Se avete ricevuto questa comunicazione per errore, vi preghiamo di darne immediata notizia al mittente e di distruggere il messaggio originale e ogni file allegato senza farne copia alcuna o riprodurne in alcun modo il contenuto.

This e-mail and its attachments are intended for the addressee(s) only and are confidential and/or may contain legally privileged information. If you have received this message by mistake or are not one of the addressees above, you may take no action based on it, and you may not copy or show it to anyone; please reply to this e-mail and point out the error which has occurred.