Spettacolo Teatro Ragazzi

Vanno tutti da lui a chiedere magie, e lui, fra uno sbadiglio e l'altro, si diverte a fare indovinelli o a far superare varie prove a chi chiede il suo aiuto.

02/dic/2008 09.38.07 Girasoliteatro Contatta l'autore

Spettacolo Teatro Ragazzi

LE MAGIE DEL BOSCO INCANTATO
Chi popola un bosco? Scoiattoli in cerca di ghiande, ghiri e uccellini. Ma…se il bosco è magico?
Ci sono strani e divertenti personaggi che ne combinano di tutti i colori.
Acchiappagnomi è un elfo che ci vede e ci sente poco, è in cerca di gnomi per rubare uno dei loro cappelli:
perché questi contengono il succo della felicità, e Acchiappagnomi è spesso triste.
Il Mago Sonnacchione è il temuto stregone del bosco, che tutto può con i suoi poteri. Vanno tutti da lui a chiedere magie, e lui,
fra uno sbadiglio e l’altro , si diverte a fare indovinelli o a far superare varie prove a chi chiede il suo aiuto.
Sbadigliella è una gnometta ed è l’aiutante di Sonnacchione.
Come lui è afflitta da sonnolenza permanente e in più, non ha ancora imparato le arti magiche: combina solo grandi pasticci!
Iris è la Fata dei Fiori, arrivata nel bosco per trovare il fiore arcobaleno, l’unico fiore che può finalmente portare la pace nel mondo.
Il Principe Lisandro è capitato per sbaglio nel bosco, si è perso e cerca solo il modo per uscire…ma non sarà facile: vedrà Iris e si innamorerà perdutamente di lei, ma , subendo un incantesimo di Sonnacchione rimane ipnotizzato. Anche Iris si innamora di lui ma sa che non è possibile l’amore fra un umano e una fata e così….
….Bambini, scoprite voi cosa accade nel bosco magico!
Testo di Helga Dentale
Regia    Fabio Filippi