Al Teatro Belli LA GUERRA FREDDA DELLA FAMIGLIA SOX

Al Teatro Belli LA GUERRA FREDDA DELLA FAMIGLIA SOX GAG Entertainment Presenta TEATRO BELLI LA GUERRA FREDDA DELLA FAMIGLIA SOX La GAG è lieta di annunciare la messa in scena dello spettacolo "La guerra Fredda della Famiglia Sox" Al Teatro Belli di Roma dal 15 Gennaio al 01 Febbraio 2009 Commedia Musicale di Gianluca Tocci Regia Carlo Emilio Lerici Con Massimo Bonetti Gianluca Tocci Giovanni Bussi Angela di Sante Giuliana Vigogna e con la partecipazione di Federico Tocci Roma… zona Prati… giorni nostri - Franco e Nicky Sox (Giovanni Bussi e Gianluca Tocci) sono due cugini che dividono insieme lo stesso appartamento,che in realtà è proprietà di un misterioso zio lontano,lo zio Sox (Federico Tocci).

04/dic/2008 00.13.06 Giulia Contadini Contatta l'autore

GAG Entertainment
Presenta
TEATRO BELLI
LA GUERRA FREDDA DELLA FAMIGLIA SOX

La GAG è lieta di annunciare la messa in scena dello spettacolo
“La guerra Fredda della Famiglia Sox”
Al Teatro Belli di Roma dal 15 Gennaio al 01 Febbraio 2009

Commedia Musicale
 Gianluca Tocci

Regia
Carlo Emilio Lerici

Con
Massimo Bonetti
 Gianluca Tocci
Giovanni Bussi
 Angela di Sante
 Giuliana Vigogna
 e con la partecipazione di Federico Tocci

(Federico Tocci). Di lui si sanno solo leggende…ma la cosa certa è che aveva vissuto al massimo, collezionando mogli e figli in tutto il mondo ed accumulando una ricchezza di entità spaventosa… insomma, una sorta di Paperon dé Paperoni…che nessuno sa dov’è. La quiete dei due viene spezzata una mattina con l’arrivo improvviso dell’avvocato Stern (Massimo Bonetti). Lo zio è morto! Tutti i suoi averi devono essere spartiti tra tutta la sua discendenza…più di cento ereditieri e l’appartamento dei due cugini deve essere diviso insieme a due sorelle, spagnole. Miranda e Rosy Sox (Angela di Sante e Giuliana Vigogna). La ripartizione dell’immobile li costringe a trenta giorni di convivenza dove si scatenerà una vera e propria guerra tra i sessi… una battaglia fino all’ultimo ormone.

"La Guerra fredda della famiglia Sox” è uno spettacolo brillante, giovane e dinamico. Inconfondibile il taglio di “Gianluca Tocci”, già autore della commedia musicale “E’ morto… Frank Sinatra !” che, sempre al Teatro Belli, è stata protagonista di un grande successo nella stagione teatrale passata. L’autore racconta dei nostri giorni, dei nostri caratteri, sempre in modo esilarante ed efficace e unisce alla commedia la canzone, creando uno stile unico, nuovo, che ci riporta, soprattutto i nostalgici, alla commedia musicale all’italiana tradizionale. Destinato ad ogni tipo di spettatore, consiglio lo spettacolo anche ai più giovani e, soprattutto, porgo un invito agli adolescenti, così lontani dal teatro, ad avvicinarsi attraverso la visione di uno spettacolo come questo, che utilizza un linguaggio universale, che va dalla metafora psicologica fino al modo di comunicare tramite sms e dove si toccano profondamente le atmosfere ed i colori dei musical e delle sit-com americane.

Importantissimo il ruolo svolto dalle canzoni.Non contorno o semplice sottofondo ma segno e segnale di un'atmosfera. Non una semplice canzone ma un momento cardine che, oltre ad orchestrare, segna un momento drammaturgico preciso. Dieci brani composti da Gianluca Tocci, dieci stili costruiti sulla situazione, con arrangiamenti che spaziano dalla Polka all’ Hip Hop, dal Boogie alla canzone d’amore…
       Carlo Emilio Lerici cura con gusto e grande stile la regia di questo spettacolo e trova un grande Massimo Bonetti, nel ruolo dell’avvocato Stern. Federico Tocci interpreta il fantasma dello zio scomparso materializzandosi in una grande televisione. L’attore regala una eccezionale “chicca” che interagisce in maniera comica e surreale con il resto della scena. Non un video clip, ma un vero e proprio ruolo nella commedia, fanno di questo esperimento un punto d’attenzione molto interessante nonché originale dello spettacolo.
        Alla solita compagnia della GAG formata da Angela di Sante, Giovanni Bussi e Gianluca Tocci si unisce la debuttante Giuliana Vigogna che dimostra grande talento ed autorità sia da attrice, che da cantante. Lo script editing di “Bussi e Di Sante”.

TEATRO BELLI
Piazza di Sant’Apollonia, 11/a – Roma.
Dal 15 Gennaio al 01 Febbraio 2009 ore 21.00 – Domenica ore 17.30 - (Lunedì e Martedì riposo)
Biglietti : Intero € 18,00 – Ridotto € 13,00
Gruppi / Centri anziani / Fans Club… - Contattare Botteghino teatro Belli per agevolazioni
Info e prenotazioni botteghino teatro - 06/5894875