Com stampa Contatto Tv - Puntata N°03 - Intervista a Cinzia Leone in scena con lo spettacolo teatrale "Poche idee ma molto confuse".

09/dic/2008 18.37.26 Contatto Comunicazione Contatta l'autore

CONTATTO TV
 PROGRAMMA TELEVISIVO
Intervista a Cinzia Leone in scena con lo spettacolo teatrale " Poche idee ma molto confuse "

Puntata N°03 di "Contatto TV" del 2008/2009
Intervista a cura di Orlando Manzi a Cinzia Leone in scena con lo spettacolo teatrale "Poche idee ma molto confuse".
Cinzia Leone crea un personaggio ironico, popolare, dalla comicità un pò triviale, caratterizzato da un modo di stare in scena amichevole e da vicina di casa e da uno spiccato accento romano; utilizza tutta la sua comicità per descrivere alcune tendenze e comportamenti della vita moderna, come la moda del fai da te, il desiderio di rendere tutto grandioso e di apparire ad ogni costo che sfocia nel reality show, la difficoltà a distinguere il vero dal falso, le offerte telefoniche che irrompono prepotentemente nella vita domestica.
Uno spettacolo che alterna attualità e cultura generale, condite dai tentativi di satira e dall'esuberanza tipiche della Leone.
In breve, la trama: La realtà, ironizza l' autrice e attrice, non è mai stata così spettacolare. Qualunque banalità viene trasformata in un grande evento. Nessuno si accontenta più di niente, ma la realtà è troppo difficile da cambiare, quindi facciamo prima a migliorarla con effetti speciali…
Cinzia prende di mira i reality, il rapporto delle donne con il parrucchiere. I colpi di sole non ci bastano più, ormai pretendiamo proprio le strisce pedonali, forse anche per evitare che ci parcheggino sui capelli, il telefonino esibizionista che ha la custodia a forma di perizoma perché quando squilla si alza per ballare il samba. E ancora: l' automobile egocentrica in mezzo al traffico esiste solo lei, la lavatrice taciturna, si lava un carico di panni da venti chili, senza lamentarsi, l' aspirapolvere che se la tira e il telepass opportunista.
Umorismo da shock, delirio di risate, un uragano di consensi e la bravura dell'attrice accompagnano il successo dello spettacolo “Poche idee, ma molto confuse”.

Per rivedere le puntate di "Contatto TV": http://www.contattotv.com
Il nuovo portale ancora più ricco e facile da navigare.

Buona visione
Redazione di Contatto TV