Uno spettacolo sulla scuola e sulla magia del teatro -Teatro de' Servi -Roma

Uno spettacolo sulla scuola e sulla magia del teatro -Teatro de' Servi -Roma Gentile, di seguito il comunicato dello spettacolo "Romeo e Giulietta paccavano eccome"dal 16 dicembre al 4 gennaio, spero potrà segnalare l'evento o seguirlo.

11/dic/2008 11.00.32 comunicazionelibera Contatta l'autore

Gentile,

Dal 16 dicembre al 4 gennaio 2009

ROMEO E GIULIETTA...
PACCAVANO ECCOME!
Scritto e diretto da Mimmo Strati
Scritto in collaborazione con M.E. Alaimo e A. Bognanni

LEANDRO    attore    Alberto Bognanni
VANESSA    studentessa    Siddhartha Prestinari
DE ANGELIS    bidello    Massimo Milazzo
CANDALETTI    professoressa    Ilaria Giorgino
ROBERTA    Studentessa    Francesca Gambacorta
GIOVANNI    studente    Marco Vivio
MAX    studente    Riccardo Avolio
MIRKO    studente    Paolo Vivio
MARIA ALBERTA    studentessa    Priscilla Giuliacci

Uno spettacolo sulla scuola e sulla magia del teatro. Un test sull'attualità di Shakespeare: più esilarante di una parodia, più coinvolgente di un film

Al Teatro de' Servi, dal 16 dicembre è in scena per il secondo anno consecutivo  a grande richiesta,  "Romeo e Giulietta... paccavano eccome!", un irresistibile Shakespeare scritto dalla parte degli adolescenti e ambientato in un istituto tecnico romano.
La storia è semplice e quanto mai attuale: a scuola è tempo di autogestione e il potere del corpo docenti viene sostituito dal potere della goliardia e del caos. Ma c'è anche chi si preoccupa della cultura e invita un giovane attore a tenere un corso di teatro per i ragazzi. Disoccupato da tempo ma ancora pieno di speranze, il giovane non si lascia scoraggiare dal disinteresse generale e convince un gruppo di studenti (più una romantica professoressa e un bidello imbranato) a partecipare al suo laboratorio. Il testo scelto per la rappresentazione è Romeo e Giulietta, più avvincente della soap opera e più mozzafiato dei film d'avventura.
Il linguaggio di Shakespeare a poco a poco si rivela capace di comunicare anche a secoli di distanza, forte dell'universalità delle emozioni che mette in gioco: il balconcino di Giulietta verrà allestito sopra a un banco di scuola, e il rinfresco della festa da ballo in casa Capuleti verrà riempito di Coca Cola e patatine. I personaggi della storia, interpretati dagli inesperti attori, risulteranno a volte comici a volte teneri ma soprattutto veri. L'incontro con il teatro si trasformerà in un viaggio alla ricerca della passione, moto dell'anima indispensabile per vivere la vita fino in fondo.
Tutti gli attori sono disponibili ad interviste e approfondimenti.

CHI ENTRA CON INVITO FACE BOOK ENTRA RIDOTTO
Se porti la stampata con la tua partecipazione al gruppo Face Book Romeo e Giulietta paccavano eccome, il biglietto costa meno, puoi prenotarlo telefonando in teatro. Promozione valida nei giorni 17 e 18 dicembre.

Teatro de' Servi
- Via del Mortaro, 22 (Via del Tritone) - Info: 06.6795130 – www.teatroservi.it
Prezzi dei biglietti: Platea Intero €  20 - Ridotto € 16 / Galleria Intero €17 – Ridotto  € 14
Spettacoli dal martedì al sabato ore 21 - Sabato ore 17.30 - 21.00 – Domenica 17.30 – Lunedì riposo