Also sprach Nietzsche - Probasis Angelo Mai

Also sprach Nietzsche - Probasis Angelo Mai PROBASIS ANGELO MAI All'interno del progetto "FILOSOFI IN SCENA" Prodotto con il contributo della PROVINCIA DI ROMA, presenta Also sprach Nietzsche In via del tutto eccezionale, il grande filosofo tedesco Friedrich Nietzsche terrà una conferenza-reading, accompagnata da un DJ set, sul cristianesimo, sulla malattia che affligge l'umanità e sui modi per redimerla.

17/dic/2008 16.12.22 probasis angelo mai Contatta l'autore

PROBASIS ANGELO MAI All’interno del progetto “FILOSOFI IN SCENA” Prodotto con il contributo della PROVINCIA DI ROMA, presenta

Also sprach Nietzsche

In via del tutto eccezionale, il grande filosofo tedesco Friedrich Nietzsche terrà una conferenza-reading, accompagnata da un DJ set, sul cristianesimo, sulla malattia che affligge l’umanità e sui modi per redimerla. La conferenza è in italiano – ed è aperta a tutti.
Friedrich Nietzsche, impersonato da Domenico Polidoro, dopo essersi brevemente presentato si rivolgerà alla platea degli ascoltatori esponendo il proprio pensiero.
I brani selezionati, tematicamente assemblati e adattati da Pier Paolo Fiorini sono tratti in particolare, con alcune significative eccezioni, dalle opere di Nietzsche del periodo 1883 (prima parte dello Zarathustra), passando per il periodo 1885 (ulteriore stesura dello Zarathustra e tentativo di Autocritica), per il 1886-7 (la Genealogia della Morale e Al di là del bene e del male), le opere dell’1888 (Anticristo, Crepuscolo degli Idoli e Ecce Homo), i frammenti prostumi del 1887-1888 radunati sotto il titolo Volontà di Potenza, i Ditirambi di Dionisio e Poesie Postume fino al gennaio 1889 (ultime Lettere da Torino).
Dopo che l’intera suite di discorsi, ragionamenti, aforismi, invettive e profezie rigorosamente accompagnate e duettanti con il DJ-set, inizierà il dibattito-festa, invitando il pubblico a partecipare e con la mente e con il corpo.

selezione e adattamento testi: Pier Paolo Fiorini
con: Domenico Polidoro
musiche: Ppaoloff
luci e fonica : Luciano Santilli
regia : Igor Svanga
con la collaborazione di Enrico Di Fabio, Pier Paolo Fiorini

VENERDÌ 19 dicembre
ore 21.00 ROMA “OFFICINA DELLE ARTI SOCIALI” VILLA LAIS, via Paolo Albera 50.

SABATO 20 dicembre
ore 17.00 BRACCIANO, “AUDITORIUM COMUNALE” via delle Ferriere
ore 21.30 ROMA “OFFICINA DELLE ARTI SOCIALI” VILLA LAIS, via Paolo Albera 50.

DOMENICA 21 dicembre
ore 21.30 ANGUILLARA “EXONIX”, via ponte valletrave, 76

MARTEDÌ 23 dicembre
ore 10 VELLETRI, “SALA TERSIGORE”, presso palazzo Comunale, piazza Cesare Ottaviano Augusto, 1
ore 21.30 ROMA, “RASHOMON”, via degli Argonauti 16.

GIOVEDÌ 25 dicembre
ore 18.00, ROMA “TEATRO FURIO CAMILLO”, via Camilla 44