GOETHE-OFF - teatro nella casa del poeta

22/gen/2009 14.41.09 Dorothee Hock Contatta l'autore

LA CASA DI GOETHE PRESENTA

Goethe OFF

Drammaturgia e regia di Marco Maltauro

Con

Mirko Ciorciari

Serafino Iorli

Francesco Maiorca

Simon Makkonnen

Gianantonio Martinoni

Marta Nuti

Alex Pascoli

Carlotta Piraino

Giovanni Scifoni

Massimiliano Vado

Lunedì 26 gennaio 2009

Lunedì 2 febbraio 2009

Lunedì 23 febbraio

Lunedì 2 marzo

Biglietto d’ingresso alla mostra obbligatorio
apertura straordinaria 19.30-21.00): € 6,00

Prenotazioni: 06 32 650 412, info@casadigoethe.it

Casa di Goethe, Via del Corso 18 (Piazza del Popolo), Roma

www.casadigoethe.it

GOETHE OFF è teatro,

nella casa abitata dal Poeta: alcune persone che l’hanno conosciuto ne parlano bene, e anche male.

Si sa la gente com’è.

Invidiosa. O servile.

Solo qualche volta onesta nel giudicare.

È anche vero che nessuno è un genio per il proprio cameriere. Debolezze ne hanno tutti, anche i grandi.

Di Lui sappiamo molte cose, abbiamo le sue lettere, i suoi diari, interviste, colloqui, autobiografie.

Ma com’era veramente?

Freddo o caldo?

Cinico o candido?

Pedante? Impetuoso? Ottimista? Disperato?

Era misterioso come tutti i divi!

Ecco perché il GOETHE OFF, uno spettacolo di Gossip Storico.

Nella casa abitata dal Poeta.

Un affronto.

Ma si sa la gente com’è.

Gode a spettegolare, a incensare o a distruggere.

Come resistere alle chiacchiere di Novella 2000 del ‘700? Alla prima edizione di Chi? Al prototipo di Eva Tremila?

Gustosi e documentati bla bla bla. Indiscrezioni, scoop.

A far tacere tutti apparirà Lui stesso, con la sua grandezza, il suo eloquente silenzio.

Del resto, è casa sua.

Marco Maltauro

Mirko Ciorciari

Studia alla scuola di teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna, prosegue la formazione con Silvio Castiglioni (E.R.T.), Teatro delle Albe, Teatro Valdoca. Ha lavorato sotto la direzione di F. Mescolini , C. Ronconi , M. Martinelli , T.O. Zinzi, M.Carlomagno e M.Maltauro.

Serafino Iorli

Intrattenitore e imitatore.  Ha partecipato a programmi Rai (UnoMattina) e Mediaset (Maurizio Costanzo Show, Fuego, Moby Dick) ed è stato protagonista di “Siamo tutti filosofi” e “Che stile!” su Fox Life. Si è esibito a Zeligay d è stato ospite del WorldGayPride 2000.

Francesco Maiorca
Studia prima per il musical presso il M.A.S.T di ROMA in seguito segue diversi seminari tra cui "Giancarlo Sepe,Tom Fletcher,Davide Enia, Filippo Timi,Marco Maltauro.In teatro ha lavorato con F.Zappalà,F.Omodei.M.Maltauro,G.Trasselli,R.Lampis,P.Devita,F.Angelini,R.Frezza,G.Enria.

Simon Makonnen

Matura la sua esperienza presso laboratori e corsi teatrali a Roma. Lavora e collabora teatralmente con M.Maltauro, S. Calvesi, D. Perugini, B. Simonetti.

In tv con P.Mariconda, S. Vigilante

GIanantonio Martinoni si diploma alla Scuola Internazionale di Teatro "Circo a Vapore". Teatro  ”Provaci ancora Sam” di W.Allen, S. Maria del Pallone “Recitare la Vittima” (PiccoloTeatro Milano) Cinema: F.Vancini(e Ridendo l'Uccise), per la televisione con L.  Barbareschi in “Giorni da Leone” e “Nebbia e delitti”. regia di R.Donna.

Marta Nuti

Diplomata all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica, lavora in teatro con L.Salveti, F.Sattaflores, W. Manfrè, M. Maltauro, G. Nanni, P. Quartullo, S. Messina, F. Giuffrè

Alex Pascoli si diploma al Teatro Azione di Roma,e si specializza con G.Sepe.

Lavora in teatro con G.Fares,G. Convertini,
C. Marchand e altri.

In tv lo vedrete ne "L'Ispettore Coliandro,"Un medico in famiglia"e" I Cesaroni".

Carlotta Piraino
Attrice e autrice, lavora in diverse compagnie.

Con i “Quaderni” di Lia Traverso vince nel 2007 i due Festival Ermo Colle di Parma e Sardegna, mentre l'ultimo lavoro sull'anoressia, “Io vengo dalla Luna”, arriva finalista a Premio Scenario Infanzia 2008.

Giovanni Scifoni
Diplomato all’Accademia D’Arte Drammatica Silvio D’Amico, lavora in teatro con P. Poli, R. Guicciardini, P. Rossi Gastaldi, L. Salveti, P. Manzari, M. Maltauro; al cinema con M.T. Giordana ne “La meglio gioventù”. È protagonista in diversi film-Tv come "Mio figlio" di L. Odorisio. http://www.myspace.com/giovanniscifoni

Massimiliano Vado

Nato a Savona, si diploma prima al Teatro di Roma e poi al Teatro Stabile del Veneto. Lavora in teatro con R. Cavosi, P. Patroni Griffi, W. Manfrè, P. Rossi Gastaldi, L. Damiani, S. lo Monaco,M. Maltauro, A. Benvenuti, R. Sand,R. Marafante e R. Guicciard www.stefanochiappimanagement.com