Luned' 26 gennaio, ore 21.00, Teatro "Goethe Off"

Si è esibito a Zeligay d è stato ospite del WorldGayPride 2000 GIanantonio Martinoni si diploma alla Scuola Internazionale di Teatro "Circo a Vapore".

24/gen/2009 19.59.50 Dorothee Hock Contatta l'autore

LA CASA DI GOETHE PRESENTA

Goethe OFF

Drammaturgia
e regia di Marco Maltauro

Con

Miriam Bärenz, Mirko Ciorciari,
Serafino Iorli, Gianantonio Martinoni, Marta Nuti

Carlotta Piraino,Giovanni Scifoni,

Massimiliano Vado

Lunedì 26 gennaio 2009

Casa di Goethe, Roma

GOETHE OFF è teatro,

nella casa abitata dal Poeta: alcune persone che l’hanno conosciuto ne parlano bene, e anche male.

Si sa la gente com’è.

Invidiosa. O servile.

Solo qualche volta onesta nel giudicare.

È anche vero che nessuno è un genio per il proprio cameriere. Debolezze ne hanno tutti, anche i grandi.

Di Lui sappiamo molte cose, abbiamo le sue lettere, i suoi diari, interviste, colloqui, autobiografie.

Ma com’era veramente?

Freddo o caldo?

Cinico o candido?

Pedante? Impetuoso? Ottimista? Disperato?

Era misterioso come tutti i divi!

Ecco perché il GOETHE OFF, uno spettacolo di Gossip Storico.

Nella casa abitata dal Poeta.

Un affronto.

Ma si sa la gente com’è.

Gode a spettegolare, a incensare o a distruggere.

Come resistere alle chiacchiere di Novella 2000 del ‘700? Alla prima edizione di Chi? Al prototipo di Eva Tremila?

Gustosi e documentati bla bla bla. Indiscrezioni, scoop.

A far tacere tutti apparirà Lui stesso, con la sua grandezza, il suo eloquente silenzio.

Mirko Ciorciari

Studia alla scuola di teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna, prosegue la formazione con Silvio Castiglioni (E.R.T.), Teatro delle Albe, Teatro Valdoca. Ha lavorato sotto la direzione di F. Mescolini , C. Ronconi , M. Martinelli , T.O. Zinzi, M.Carlomagno e M.Maltauro.

Serafino Iorli

Intrattenitore e imitatore.  Ha partecipato a programmi Rai (UnoMattina) e Mediaset (Maurizio Costanzo Show, Fuego, Moby Dick) ed è stato protagonista di “Siamo tutti filosofi” e “Che stile!” su Fox Life. Si è esibito a Zeligay d è stato ospite del WorldGayPride 2000

GIanantonio Martinoni si diploma alla Scuola Internazionale di Teatro "Circo a Vapore". Teatro  ”Provaci ancora Sam” di W.Allen, S. Maria del Pallone “Recitare la Vittima” (PiccoloTeatro Milano) Cinema: F.Vancini(e Ridendo l'Uccise), per la televisione con L.  Barbareschi in “Giorni da Leone” e “Nebbia e delitti”. regia di R.Donna.

Marta Nuti

Diplomata all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica, lavora in teatro con L.Salveti, F.Sattaflores, W. Manfrè, M. Maltauro, G. Nanni, P. Quartullo, S. Messina, F. Giuffrè

Carlotta Piraino
Attrice e autrice, lavora in diverse compagnie.

Con i “Quaderni” di Lia Traverso vince nel 2007 i due Festival Ermo Colle di Parma e Sardegna, mentre l'ultimo lavoro sull'anoressia, “Io vengo dalla Luna”, arriva finalista a Premio Scenario Infanzia 2008. www.carlottapiraino.it

Giovanni Scifoni
Diplomato all’Accademia D’Arte Drammatica Silvio D’Amico, lavora in teatro con P. Poli, R. Guicciardini, P. Rossi Gastaldi, L. Salveti, P. Manzari, M. Maltauro; al cinema con M.T. Giordana ne “La meglio gioventù”. È protagonista in diversi film-Tv come "Mio figlio" di L. Odorisio. http://www.myspace.com/giovanniscifoni

Massimiliano Vado

Nato a Savona, si diploma prima al Teatro di Roma e poi al Teatro Stabile del Veneto. Lavora in teatro con R. Cavosi, P. Patroni Griffi, W. Manfrè, P. Rossi Gastaldi, L. Damiani, S. lo Monaco,M. Maltauro, A. Benvenuti, R. Sand,R. Marafante e R. Guicciard www.stefanochiappimanagement.com

Marco Maltauro è  autore e regista teatrale
televisivo e radiofonico.
Per la casa di Goethe ha realizzato
nel 2008 lo spettacolo “Anvedi Goethe”, dedicato
ai Dolori del giovane Werther.

Si ringrazia Gabriella Pasini per la gentile collaborazione

__________ Informazione NOD32 3792 (20090123) __________