MASTERCLASS PER ATTORI E REGISTI

MASTERCLASS PER ATTORI E REGISTI C.S.S.T. presenta MASTERCLASS PER ATTORI E REGISTI Dal 2 al 8 Marzo, Roma "Le chiavi per recitare i classici: Platone, Il Simposio - Moliere, Don Giovanni - Shakespeare, Romeo e Giulietta - Dostoevskij, Delitto e castigo - Cechov, Il gabbiano" Diretto da Anton Milenin (TEATRO SCUOLA VASSIL'EV) "Noi attori e registi parliamo continuamente delle favole e delle leggende del teatro.

25/gen/2009 02.54.08 Ass. cult. "I Barattieri" Contatta l'autore

C.S.S.T. presenta

MASTERCLASS PER ATTORI E REGISTI
Dal 2 al 8 Marzo, Roma
“Le chiavi per recitare i classici:
Platone, Il Simposio – Moliere, Don Giovanni – Shakespeare, Romeo e Giulietta – Dostoevskij, Delitto e castigo – Cechov, Il gabbiano”

Diretto da Anton Milenin (TEATRO SCUOLA VASSIL’EV)
“Noi attori e registi parliamo continuamente delle favole e delle leggende del teatro. E veramente ci sono state favole e leggende e spettacoli geniali. Ma il teatro  si regge sul miracolo e se oggi non ci sono piu’ favole vuol dire che oggi dal teatro e’ scomparso il miracolo. Quello che mi stupisce e’ che tutti dicono che non e’ chiaro come crearlo. E questo non e’ vero. Esiste la tecnica dell’attore e la tecnica del regista che puo’ creare il miracolo. L’attore che ogni sera entra in scena e’ obbligato a creare il miracolo. E la tecnica esiste.”

Anton Milenin si è diplomato come attore al MkhAT (Teatro d'Arte di Mosca). Allievo di Vassilev e docente all'Accademia Teatrale Russa (GITIS). In Italia ha partecipato come attore al progetto Ecole des Maîtres, come pedagogo ha diretto presso l'Accademia d'Arte Drammatica Paolo Grassi.  Come regista ha realizzato con la Compagnia Giorgio Barberio Corsetti il Progetto Cechov presso il Teatro Argentina di Roma. Lo spettacolo “Nella solitudine dei campi di cotone”di B.M. Koltès partecipa al Festival Santarcangelo dei Teatri . Lo spettacolo “I giocatori” di Gogol partecipa al Festival Volterrateatro. In Francia realizza lo spettacolo “Roberto Zucco” di B. M. Koltès presso il teatro “Campement Dromesko” di Rennes.
Costo seminario 300 Euro
Per iscriversi inviare curriculum a amilenin@gmail.com
Termine iscrizioni 18 Febbraio