Piccoli Crimini Coniugali all'Accento Teatro di Roma

26/gen/2009 19.41.15 Ida T. Contatta l'autore

Piccoli crimini coniugali

Una commedia nera ricca di suspense all’Accento Teatro

di Éric Emmanuel Schmitt, regia David Fiandanese, con Elettra Zeppi e Nicola Marcucci

Dal 29 gennaio al 1 febbraio 2009

Ore 21.00, domenica ore 18.00

Dal 29 gennaio al 1 febbraio 2009 è in scena all’Accento Teatro di Roma, in via Gustavo Bianchi 12 a, Piccoli crimini coniugali, di Éric Emmanuel Schmitt, regia di David Fiandanese, con Elettra Zeppi e Nicola Marcucci.

Piccoli crimini coniugali racconta la storia di un uomo e una donna, marito e moglie, che si ritrovano improvvisamente a dover ricostruire la propria vita coniugale a causa della perdita di memoria del marito. Gilles, che è stato vittima di un misterioso incidente, ritorna a casa senza ricordare più nulla della sua vita passata e dei suoi sentimenti e cerca di ricostruirli attraverso ciò che la moglie, Lisa, gli racconta. All’inizio l’uomo si abbandona alle parole della donna, poi, in un secondo momento, avanza qualche perplessità sulla limpidezza del suo racconto. Attraverso un dialogo serrato e continui colpi di scena si fa strada una verità inattesa.

È una commedia nera dalla suspense sorprendente, romantica e nostalgica, ma anche una riflessione sulla madre di tutte le guerre: quella all’interno della coppia.

Dalla penna di Schmitt, maestro dell’introspezione e acuto osservatore della complessità dei rapporti.

ACCENTO TEATRO

Via Gustavo Bianchi 12° 00153 Roma (Testaccio)

Per informazioni: tel. 06/57289812  info@accentoteatro.com

www.accentoteatro.com