Il Canto del Golem al Sala Uno/Rassegna Eventi

Il Canto del Golem al Sala Uno/Rassegna Eventi Rassegna Eventi SalaUno Teatro presenta IL CANTO DEL GOLEM Il 9/02/09 e 10/02/09 Ore 21 Progetto di Maurizio Gabrieli Live electronics Maurizio Gabrieli - Enrico Cosimi Voce Reza Kheradmand Videoinstallazioni e regia Roberto Zazzara Il mito dell'uomo artificiale nasce dalla nostra immanente aspirazione all'immortalità, dall'istinto di procreazione come garanzia di continuità e di superamento dei nostri limiti esistenziali.

07/feb/2009 15.33.51 Giulia Contadini Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Rassegna

Eventi

 

SalaUno Teatro

 

presenta

 

IL CANTO  DEL GOLEM

Il 9/02/09   e  10/02/09

Ore 21

Progetto di Maurizio Gabrieli
Live electronics Maurizio Gabrieli – Enrico Cosimi
Voce Reza Kheradmand
Videoinstallazioni e regia Roberto Zazzara


Il mito dell’uomo artificiale nasce dalla nostra immanente aspirazione all’immortalità, dall’istinto di procreazione come garanzia di continuità e di superamento dei nostri limiti esistenziali. L’automa che ne nasce è rappresentazione del padre, che, sfidando le leggi del divenire, ha realizzato il sogno di vincere i limiti della sua esistenza e ha creato un figlio votato all’immortalità. Da queste suggestioni, soprattutto dalle moderne esperienze della composizione musicale algoritmica, nasce “il Canto del Golem”. Esso si basa su una concezione formale volutamente priva di elementi tematici e narrativi e utilizza oggetti sonori appartenenti a identità musicali anche molto lontane fra loro. Attraverso le combinazioni del suono, della voce e dell’immagine qui proposti, viene rappresentata la storia dell’uomo che, nato schiavo per volontà del suo “costruttore”, da lui va affrancandosi, procedendo nel suo incedere incoerente ma privo di dubbi, in una continua affermazione delle proprie ragioni istintuali, libero da condizionamenti culturali, ragioni superiori, vincoli di tempo e di spazio.

 

 

Teatro SalaUno

IL CANTO  DEL GOLEM

Il 9/02/09   e  10/02/09

Porta di San Giovanni, 10 tel. 06/7009329

Biglietto intero euro 15,00

Biglietto ridotto euro 12,00 anziani e 7,00 studenti

                                    

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa

Giulia Contadini

 cellulare

333/3483517

 email

giuliacontadini@hotmail.com

 

 



Diversão em dobro: compartilhe fotos enquanto conversa usando o Windows Live Messenger.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl