COMUNICATO STAMPA: EPICENTRO FEST - 13-15 febbraio - Bergamo - Auditorium piazza della Libertà

11/feb/2009 18.34.38 Ambaradan Contatta l'autore

Attenzione redazione Cultura e Spettacoli

Con preghiera di diffusione vi alleghiamo la presentazione e il programma di Epicentro Fest che si svolgerà il 13-14-15 febbraio all'Auditorium di Piazza della Libertà di Bergamo. La manifestazione costituisce la prima uscita pubblica di Epicentro ed è l'occasione con la quale la neonata associazione intende presentarsi e dare una visibilità unitaria ai nuclei artistici coinvolti. Dopo il successo televisivo di Zelig Arcimboldi 2008, gli Slapsus tornano per la prima volta a Bergamo con FairPlay - una maratona di risate con il famoso sketch del "nuoto sincronizzato". Nel giorno di San Valentino ScarlattineTeatro mette in scena Ancora un altro basta, uno spettacolo che indaga i risvolti della relazione amorosa. Epicentro Fest si conclude con un divertente spettacolo per grandi e piccoli che sta girando mezza Europa ed è già noto al pubblico bergamasco: Mano libera – fumetti a teatro di ScarlattineTeatro-Luna e Gnac-Michele Cremaschi.
Alleghiamo programma, logo e foto identificative della rassegna. Restiamo a disposizione per interviste o per l'invio di fotografie e/o illustrazioni in alta risoluzione di tutti gli spettacoli segnalati. Potrete autonomamente trovare informazioni e foto aggiuntive sugli artisti nei siti web indicati di seguito. Cordiali saluti.

IBpress – comunicazione ed eventi
Ilaria Bartolozzi
348.0016900, ilaria.bartolozzi@alice.it

==============================

EPICENTRO FEST

Uno più uno fa tre.

Per chi come noi fa da sempre teatro di gruppo, era inevitabile giungere a questa conclusione.

Dapprima in scena - ci piace essere in molti a calcare le assi del palco.

E ora fuori scena - ci piace andare controcorrente, e unire le forze laddove la strada più facile è sempre quella di separarle.

Ed è solo l'inizio.

venerdì 13 febbraio ore 21,15

da Zelig Arcimboldi 2008

Slapsus in

FairPlay - una maratona di risate

Si usa dire "da Zelig", dopo una stagione nel cast della fortunata trasmissione televisiva; lì hanno presentato lo sketch del "nuoto sincronizzato". A loro piace dire "da Bergamo", perchè ben prima di apparire a Zelig, è qui che hanno portato in scena molte volte da più di dieci anni il loro modo di raccontare e far ridere senza parole. FairPlay è lo spettacolo da cui quello sketch è tratto, ma è solo uno dei tanti. Soprattutto se per te gli Slapsus sono ancora "da Zelig" e solo "quelli del nuoto sincronizzato", non perderli anche questa volta...

sabato 14 febbraio ore 21,15

da Next

ScarlattineTeatro in

Ancora un altro basta - spettacolo sull'amore per San Valentino

Prendendo spunto dal tema della Donna Ideale, "Ancora - Un altro - Basta" indaga i risvolti della relazione amorosa, nel loro rapporto con il tempo, con la ripetizione, con la percezione sensoriale. La privazione dei sensi, in particolare, spinge i personaggi ad affrontare il delicato nesso tra senso e ed esperienza, assenza e relazione, esaltandone insieme gli aspetti drammatici, surreali e apertamente comici.

domenica 15 febbraio ore 17

in attesa dell'Edinburgh Fringe Festival

ScarlattineTeatro-Luna e Gnac-Michele cremaschi

ManoLibera - fumetti a teatro

Uno spettacolo che sta replicando in mezza Europa e che prenderà parte al prestigioso Edinburgh Fringe Festival di Edinburgo. Senza barriere linguistiche e nemmeno d'età, in cui linguaggio dei fumetti e linguaggio teatrale si incontrano per mettere in scena un curioso esperimento. Personaggi dei fumetti o attori, disegni o scenografie, dialoghi o baloon, scene o vignette... un po' di questo e un po' di quello, per portare sul palco un divertente spettacolo... pardon, fumetto.

Maggiori informazioni su http://go.to/epicentro

Evento organizzato da scarlattineteatro, ambaradan, associazione retroscena, luna e gnac, slapsus in collaborazione con rete auditorium, associazione arts, lab80

Tutti gli spettacoli si tengono all'Auditorium di Piazza della Libertà, Bergamo

Biglietti:

venerdì 13 e sabato 14:

10 euro l'ingresso per ogni appuntamento

5 euro il biglietto ridotto (valido fino a 20 anni)

Un carnet di 3 ingressi a 21 euro (compri uno, entri tre volte da solo o con altri due amici)

domenica 15:

Posto unico: ingresso a 5 euro per adulti e bimbi dai 3 anni e la possibilità di un'ulteriore agevolazione nel caso ci si presenti in cinque spettatori, con la promozione DAMMI IL CINQUE! ogni 4 paganti a spettacolo, il 5° omaggio.

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 035 211211 - Fax 035 211183 -
E-mail auditoriumarts@libero.it

Mezzi: ATB linea 1 (Vittorio Emanuele) – linea 2 (Via  Petrarca) –
linea 9 (Via Tasca) .
Parcheggio: aperto 24 ore su 24, sottostante Piazza Libertà con
ingresso da via Zelasco.
Tariffe scontate con l’acquisto di buoni (3 ore a 2 Euro), in vendita
alla cassa del cine-teatro.