Francia - Italia dopo i calci di rigore

15/feb/2009 12.45.54 Teatro Campo d'arte Contatta l'autore

L’ Associazione Culturale “ENTER”
al Piccolo Teatro Campo d'Arte

Francia - Italia
dopo i calci di rigore

di Andrea Marfori ed AA.VV
regia Andrea Marfori e Luca Milesi

con Gianni Licata, Maria Concetta Liotta, Massimiliano Mecca, Luca Milesi, Luisa Noli,
Giselle Martino, Giulia Morgani, e Mery Poltroni
Costumi di Milvia Periachi

Debutta giovedì 26 febbraio alle ore 21.00 al Piccolo Teatro Campo d’Arte, via dei Cappellari 93, Francia - Italia, dopo i calci di rigore. Lo spettacolo della COMPAGNIA ENTER, per la regia di Andrea Marfori e Luca Milesi, andrà in scena fino a domenica 1 marzo

9 luglio 2006. L'Italia diventa campione del mondo, vincendo ai calci di rigore sulla Francia.
Mentre si delinea il destino della nazionale di calcio, storie private di sentimenti e sensazioni sono vissute dai personaggi sulla scena.
Cinque storie: un artista apolide, un’attrice e un supertifoso, insieme ad un ambiguo padre di famiglia e una segretaria intraprendente. Cinque vite il cui destino è segnato da antiche divinità: le Parche. Erano loro, nella mitologia, a stabilire il destino degli uomini e degli dei ed ora determinano inesorabilmente sia il destino dei giocatori in campo che quello dei protagonisti in scena.
Il Coro delle tre Parche anima i personaggi, infondendo loro la linfa vitale necessaria per muovere l'azione della propria esistenza.
Di fronte ad uno schermo i personaggi seguono le fasi della partita. Uno alla volta si staccano per raccontarsi, per  tornare, alla fine del proprio racconto, nella sospensione temporale dalla quale erano usciti.

Storia, mito, modernità e immaginario classico, sullo sfondo di uno degli eventi più seguiti di questi ultimi anni, danno corpo a uno spettacolo inedito nel quale la passione per lo sport più amato dalla gente si fonde con il racconto di se stessi e i dubbi e le avventure della vita quotidiana.

FRANCIA -  ITALIA, DOPO I CALCI DI RIGORE
Dal 26 febbraio al 1 marzo 2009 - Giovedì Venerdì, Sabato ore 21.00 - Domenica ore 18.00

BIGLIETTO Intero 12.00 euro + 2 euro (tessera associativa)
                 Ridotto 10.00 euro + 2 euro (tessera associativa)