LABORATORIO TEATRALE SULLA COMICITÀ GOLDONIANA al Teatro Vascello

LABORATORIO TEATRALE SULLA COMICITÀ GOLDONIANA al Teatro Vascello IL TEATRO VASCELLO è lieto di INVITARVI AL LABORATORIO TEATRALE SULLA COMICITÀ GOLDONIANA Il laboratorio è aperto a tutti, non perdete questa unica occasione di vivere il teatro da protagonisti Dalla maschera al carattere nel teatro di Goldoni Condotto da Massimo Fedele e Alberto Caramel Affronteremo tutte le sfumature della comicità goldoniana: dalla gestualità sfrontata delle maschere (Arlecchino, Colombina, Pantalone ecc.)

10/mar/2009 10.07.42 Teatro Vascello Contatta l'autore

IL TEATRO VASCELLO

è lieto di INVITARVI

AL

LABORATORIO TEATRALE SULLA COMICITÀ GOLDONIANA

Dalla maschera al carattere nel teatro di Goldoni

Condotto da Massimo Fedele e Alberto Caramel

Affronteremo tutte le sfumature della comicità goldoniana: dalla gestualità sfrontata delle maschere (Arlecchino, Colombina, Pantalone ecc.) alle spassose caratterizzazioni borghesi (Mirandolina, Cavaliere di Ripafratta, Sior Todero brontolon), si lavorerà  sulla comicita' goldoniana  cercando delle attualizzazioni nella società contemporanea, spunto questo per toccare anche testi del teatro del '900.

Il laboratorio della durata di un mese prevede due incontri settimanali di due ore ciascuno. Attraverso improvvisazioni guidate svilupperemo la creatività e l'intuizione scenica dei partecipanti. Verranno fornite tecniche per il rafforzamento dell'apparato vocale.

Massimo Fedele (attore):

ha partecipato a spettacoli storici con Carmelo Bene e Jerome Savary. Ha lavorato, tra gli altri, con Andy Warhol, Cobelli, Fellini, Pasolini, Manuela Kustermann, Giancarlo Nanni.

Alberto Caramel (attore):

Diplomato in teatro veneto alla scuola regionale di Padova, ha lavorato, tra gli altri, con Luca Ronconi, Massimo Dapporto, Manuela Kustermann, Giancarlo Nanni.

Durata del  Laboratorio: dal 18 marzo al 18 aprile 2009 otto incontri della durata di due ore ciascuno due volte a settimana per quattro settimane (tolte le vacanze di Pasqua)

Fascia serale dalle ore 18,00 alle ore 20.00 solo il mercoledì e venerdì

Costo: 250 euro a persona per tutta la durata del laboratorio al mese due giorni a settimana

IL LABORATPRIO SI TERRA' PRESSO IL TEATRO VASCELLO SALA DUE

PER ISCRIZIONI e INFORMAZIONI: Cristina D’Aquanno ufficio comunicazione teatro vascello promozione@teatrovascello.it OPPURE al cell 340 5319449

INTOLTRE

IL TEATRO VASCELLO

è lieto di presentare lo spettacolo

Occasione unica da non perdere

IL BERRETTO A SONAGLI

di Luigi Pirandello

10-marzo ore 11.00

11 marzo ore 16.00

in matinée e pomeridiana

per un pubblico di tutte le età

TST la Fabbrica dell'Attore  adattamento e regia Manuela Kustermann

i personaggi: Massimo Fedele, Gaia Benassi, Andrea Dugoni, Alberto Caramel, Giovanna Folris

ingresso 10,00 euro

Spettacolo vivace e divertente, ambientato con una scenografia colorata e coinvolgente, accompagna il pubblico in una delle più esilaranti commedie famigliari, facendo riflettere su piccoli drammi della famiglia sempre attuali. Lo spettacolo è fedele al testo originale, la bravura degli attori professionisti della compagnia stabile del Teatro Vascello, La Fabbrica dell'Attore, rende, con un linguaggio brillante, contamporanea la scena che nasce unicamente per lo spettacolo dal vivo.  Quest'opera fu scritta nell'agosto del 1916, in dialetto siciliano, per Angelo Musco con il titolo 'A birritta cu 'i ciànciani poi modificato in 'A birritta cu 'i ciancianeddi

PRENOTAZIONI e INFORMAZIONI: Cristina D’Aquanno ufficio comunicazione teatro vascello promozione@teatrovascello.it OPPURE al cell 340 5319449

SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO

Teatro Stabile d'Innovazione - Promozione e ricerca di nuovi linguaggi

Ricordatevi che siete il pubblico di domani

VIA GIACINTO CARINI 78 ROMA MONTEVERDE - INFO 06 5881021

www.teatrovascello.it

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

Cristina 3405319449

Ufficio Comunicazione e promozione

Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma) sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo. Con mezzi privati: Parcheggio per automobili: lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro.Con mezzi pubblici: autobus 75 si ferma proprio davanti al teatro Vascello e si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure il 44, il 710 e l'871, 870. Treno Metropolitano che si può prendere da Ostiense fermata Stazione 4 venti in Viale 4 Venti a due passi dal Teatro Vascello .

In qualsiasi momento potrete accedere ai vostri dati e chiederne la correzione, l'integrazione, la cancellazione o il blocco Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, rispondendo a questa e.mail e scrivendo all'interno del messoggio 'cancella'

La presente comunicazione, con le informazioni in essa contenute e ogni documento o file allegato, e' rivolta unicamente alla/e persona/e cui e' indirizzata ed alle altre da questa autorizzata/e a riceverla. Se non siete i destinatari/autorizzati siete avvisati che qualsiasi azione, copia, comunicazione, divulgazione o simili basate sul contenuto di tali informazioni e' vietata e potrebbe essere contro la legge (art. 616 C.P., D.Lgs n. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali). Se avete ricevuto questa comunicazione per errore, vi preghiamo di darne immediata notizia al mittente e di distruggere il messaggio originale e ogni file allegato senza farne copia alcuna o riprodurne in alcun modo il contenuto.

This e-mail and its attachments are intended for the addressee(s) only and are confidential and/or may contain legally privileged information. If you have received this message by mistake or are not one of the addressees above, you may take no action based on it, and you may not copy or show it to anyone; please reply to this e-mail and point out the error which has occurred.