La Corte di Sofia presenta "Nudo con un coltello" - Alassio ...

17/mar/2009 16.03.48 La corte di Sofia Contatta l'autore

Venerdi' 20 Marzo 2009 - ore 21
Palalassio L. Ravizza - Alassio (SV)

La Corte di Sofia
con il patrocinio del
Comune di Alassio Assessorato al Turismo Cultura e Politiche Giovanili

NUDO CON UN COLTELLO
di Giuseppe Santarelli
con Carlo Ponta
e il corpo di ballo Progetto Danza Alassio

regia Giuseppe Santarelli
coreografie Livia Gaburri
scenografie e costumi Cristina Ghiglia
musiche Corrado Solarino

Un qua sotto tormentato e tenebroso: la scena è un enorme telo nero, simbolo di ventre materno/giardino, all’interno del quale, disposti in modo apparentemente casuale, vi sono alcuni alberi scheletrici. Appesi ai rami una serie di oggetti di carta che fanno parte dell’immaginario di Nudo, il protagonista , attrezzi che usa per la sua messa in scena.

In questo luogo posto in basso Nudo, ora in tono buffonesco, ora in tono drammatico, racconta il suo conflitto interiore tra restare uomo del sottosuolo, prigioniero del suo isolamento volontario (al tempo stesso vittima e carnefice) e uomo in pace con se stesso e con la propria naturalità. Al termine del viaggio, trascinato dagli Spiriti in una danza macabra ironica e coinvolgente, Nudo incontra il suo doppio, il Signore dell’Abisso nero della Disperazione. Gli spiriti celebrano il loro trionfo sulle note di un trascinante e frenetico Dies irae. Nel finale  Nudo, privo di vita , viene soccorso da due figure simboliche, Prometeo, il genio incompreso dalla testa di scheletro e il gatto Mur Mur, che rappresenta il soffio creativo, vitale di ispirazione biblica.

Il cartellone della stagione a questo link:

Biglietti:
Platea 15 euro (ridotti 12)
Tribuna 10 euro (ridotti 8)
Per informazioni:
GESCO spa 0182-642846