31/mar/2009 01.22.37 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Al Teatro dell’Applauso weekend di fuoco tra Musica e Teatro!

Venerdì 3 Aprileal TEATRO DELL’APPLAUSO doppio appuntamento con il Teatro e la Musica live. Alle ore 21:00 Alessandro Galli in Dolce di sale, assolo teatrale in cui si parla di un uomo che si alza la mattina come tutti i giorni, come sempre va alla macchina e si accorge che ha uno sportello graffiato. Da qui inizia il suo “viaggio”. Il lavoro, i soldi, le donne, la madre, i pensieri. Tutto passa per la sua giornata. Fino a non avere risposte, ma a conservare gelosamente tutte le domande, in girovagare a volte paradossale altre volte malinconico, tra i fatti che lo hanno segnato, le visioni di un modo diverso di essere, le insoddisfazioni e le contentezze. Tutto, sempre, in viaggio. Con uno sguardo attento. Con un pensiero che corre.

La serata continua alle ore 22:30 con Randall Burkert e Taeho Paik in Two Hats (Due cappelli), concerto di musica americana per chitarra e voce. Una passeggiata musicale dai campi di Mississippi John Hurt ai treni impazziti di Buster Keaton. Mississippi John Hurt: anziano contadino di colore riscoperto da migliaia di giovani negli anni sessanta per il suo stile musicale che evocava la tenerezza della vita nella sua nativa Georgia. Buster Keaton: inventore del cinema americano, con la sua visione ampia  del comico  decadimento delle cose. Due figure che non si conoscevano ma vivevano nella stessa enorme nazione, ognuno con il suo particolare cappello.  Mississippi John e Buster Keaton sono gli invitati d’onore a questo concerto di musica, tratta dal vasto patrimonio del blues, jazz, country e rock. I loro capelli sono appoggiati sul palco a dialogare con il cantante e fra di loro  di treni, strade, campi, speranze, memorie ed altre icone delle canzoni che, speriamo, avrebbero gradito sentire.  Il concerto, della durata di 90 minuti, prevede 20 canzoni in inglese intervallate con brevissime introduzioni in italiano volte ad. Proiettata sul fondo un’immagine, a volte ironica a volte storica, evocherà l’atmosfera in cui quelle canzone sono nate, aggiungendo ulteriori emozioni.

L’ingresso per questo doppio appuntamento artistico è a soli 6 euro.

Sabato 4 aprile alle ore 22:00 saranno ospiti del Teatro dell’Applauso i Jeremy’s Garden con il loro Pearl Jam tribute concert. Ingresso 5 euro.

Per info e prenotazioni: Teatro dell’Applauso Via dei Canneti, 21 Pontelucano

tel: 329 1545437