Laboratorio Teatrale sulla Comicità Goldoniana al Teatro Vascello di Roma

01/apr/2009 14.57.08 Teatro Vascello Contatta l'autore

LABORATORIO TEATRALE SULLA COMICITÀ

Il laboratorio è aperto a tutti, non perdete questa unica occasione di vivere il teatro da protagonisti

Dalla maschera al carattere nel teatro di Goldoni

Condotto da Massimo Fedele e Alberto Caramel

Affronteremo tutte le sfumature della comicità goldoniana: dalla gestualità sfrontata delle maschere (Arlecchino, Colombina, Pantalone ecc.) alle spassose caratterizzazioni borghesi (Mirandolina, Cavaliere di Ripafratta, Sior Todero brontolon), si lavorerà  sulla comicita' goldoniana  cercando delle attualizzazioni nella società contemporanea, spunto questo per toccare anche testi del teatro del '900.

Il laboratorio della durata di un mese prevede due incontri settimanali di due ore ciascuno. Attraverso improvvisazioni guidate svilupperemo la creatività e l’intuizione scenica dei partecipanti. Verranno fornite tecniche per il rafforzamento dell’apparato vocale.

Massimo Fedele (attore):

ha partecipato a spettacoli storici con Carmelo Bene e Jerome Savary. Ha lavorato, tra gli altri, con

Andy Warhol, Cobelli, Fellini, Pasolini, Manuela Kustermann, Giancarlo Nanni.

Alberto Caramel (attore):

Diplomato in teatro veneto alla scuola regionale di Padova, ha lavorato, tra gli altri, con Luca Ronconi, Massimo Dapporto, Manuela Kustermann, Giancarlo Nanni.

Durata del  Laboratorio: dal 8 al 30 aprile 2009 otto incontri della durata di due ore ciascuno due volte a settimana per quattro settimane (tolte le vacanze di Pasqua)

Fascia serale dalle ore 18,00 alle ore 20.00 solo il mercoledì e venerdì (tolti i ponti)

Costo: 250 euro a persona per tutta la durata del laboratorio al mese due giorni a settimana

E chi porta una persona in più il prezzo è 220,00 a persona anche per l’accompagnatore.

IL LABORATORIO SI TERRA' PRESSO IL TEATRO VASCELLO SALA DUE

PER ISCRIZIONI e INFORMAZIONI: Cristina Ufficio Comunicazione Teatro Vascello promozione@teatrovascello.it oppure al cell 340 5319449

SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO www.teatrovascello.it

Teatro Stabile d'Innovazione – Promozione, FORMAZIONE e ricerca di nuovi linguaggi

Ricordatevi che siete il pubblico di domani

VIA GIACINTO CARINI 78 ROMA MONTEVERDE - INFO 06 5881021 -

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

Teatro Vascello -  Via Giacinto Carini, 78 Roma Monteverde

Il Teatro Vascello a pochi passi dal Gianicolo a Roma per ogni stagione ospita compagnie moderne che presentano lavori che fanno riflettere sulle problematiche del mondo di oggi, utilizzando tutte le arti: Arti visive, installazioni, design, video arte, performance, spettacoli dal vivo, comicità, musical, danza,  drammaturgia contemporanea.
Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma) sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo. Con mezzi privati: Parcheggio per automobili: lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro.Con mezzi pubblici: autobus 75 si ferma proprio davanti al teatro Vascello e si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure il 44, il 710 e l'871, 870. Treno Metropolitano che si può prendere da Ostiense fermata Stazione 4 venti in Viale 4 Venti a due passi dal Teatro Vascello .

In qualsiasi momento potrete accedere ai vostri dati e chiederne la correzione, l'integrazione, la cancellazione o il blocco Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, rispondendo a questa e.mail e scrivendo all'interno del messoggio 'cancella'

La presente comunicazione, con le informazioni in essa contenute e ogni documento o file allegato, e' rivolta unicamente alla/e persona/e cui e' indirizzata ed alle altre da questa autorizzata/e a riceverla. Se non siete i destinatari/autorizzati siete avvisati che qualsiasi azione, copia, comunicazione, divulgazione o simili basate sul contenuto di tali informazioni e' vietata e potrebbe essere contro la legge (art. 616 C.P., D.Lgs n. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali). Se avete ricevuto questa comunicazione per errore, vi preghiamo di darne immediata notizia al mittente e di distruggere il messaggio originale e ogni file allegato senza farne copia alcuna o riprodurne in alcun modo il contenuto.