Non Trascuro - Teatro Vascello dal 15 al 19 aprile 2009

Allegati

07/apr/2009 14.34.19 Residui Teatro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Non Trascuro

Teatro Vascello dal 15 al 18 aprile 2009 ore 21

19 aprile ore 17

Coreografia, Scenografia e Interpretazione Sara Simeoni
Musica: Alessandra Celletti, Paky Zennaro, Random-inc
Disegno Luci Danila Blasi
Riprese e Montaggio Video Stefano Maksan di Martino
Coproduzione: Sosta Palmizi, Senza Piombo, cs 376
Con il Sostegno di Centre Chorégraphique National Roubaix Nord - Pas de Calais

Promozione e Comunicazione:
tel. 06 5898031
promozione@teatrovascello.it

Non Trascuro è un viaggio a ritroso - dentro me - fino a raggiungere una piccola cavità formatasi nel mio polmone sinistro. All'interno di questo "buchetto" mi sono denudata, abbandonandomi al vuoto nero di quel luogo. Lasciandomi andare a quel silenzio. È proprio cedendo al silenzio che il corpo lentamente ha parlato. Parole che si sono trasformate in vibrazione e in canto, come, forse, quel canto di cui parla Etty Hillesum, quando, deportata dal lager di Westerborg per dirigersi ad Auschwitz, scrive

"abbiamo lasciato il campo cantando."



Sara Simeoni
(1971) si diploma all'Accademia Nazionale di Danza di Roma, frequenta l' Accademia Isola Danza a Venezia diretta da Carolyn Carlson e il corso intensivo Coreographic Collision organizzato dalla Fnasd in collaborazione con la Biennale Danza di Venezia. Come danzatrice ha lavorato in questi anni con compagnie italiane ed estere. Nel 2005 lavora al Ccn de Roubaix per la produzione di c. Carlson, Inanna. Nel 2007 fonda insieme a Stefano Maksan Di Martino, la compagnia Senza Piombo. Nel 2007/08 crea l'assolo Non Trascuro in coproduzione con Sosta Palmizi e beneficiando del sostegno del Ccn de Roubaix.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl