INGMAR BERGMAN AL SALA UNO!

07/apr/2009 18.37.40 Giulia Contadini Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA TEATRO

Teatro Sala Uno

Dal 20 al 26 aprile 2009

Dopo la prova

Traduzione e regia di REZA KERADMAN

assistente alla regia GIORGIA FILANTI

Con SELENE ROSIELLO, REZA KERADMAN e MONICA SAMASSA

Scene FRANCESCO GHISU

Liberamente tratto dal film “Dopo La Prova” di Ingmar Bergman presentato al Festival di Cannes nel 1984

Torna al Sala Uno di Roma dopo il successo dello scorso aprile lo spettacolo Dopo la prova,  liberamente tratto dall’omonimo film di Ingmar Bergman.

Un regista sta lavorando sulla messa in scena del testo IL SOGNO di AUGUST  STRINDBERG.

Dopo la prova, il regista rimane un po’ da solo sul palco per riposarsi; subito entra la giovane attrice (incinta) che recita la parte della figlia di Indra e così i due cominciano a conversare parlando dei problemi dell’ attrice riguardo il suo ruolo; la giovane attrice in realtà è la figlia della sua ex amante (ormai morta) anch’essa attrice come la figlia. Il regista è stato inoltre amico del padre della giovane attrice, attore anche lui.

I due affrontano i problemi legati alla recitazione e  la messa in scena del testo per arrivare al rapporto affettivo e passionale prima con la madre e poi con la figlia adesso incinta di un giovane regista.

Nel corso dello spettacolo il regista si ricorderà della sua infanzia e della sua ex amante che apparirà sulla scena come un ricordo.

Note di regia:

Questo testo nasce quando Bergman stava per mettere in scena “Il Sogno” di Strindberg mentre la sua attrice era incinta ed egli stesso era afflitto da un’influenza terribile. In quel tempo il regista svedese era disperato e stava per abbandonare il suo progetto.

Il testo scritto da Bergman è molto realistico come i testi di Strindberg, e affronta con grande lucidità la sottile differenza tra l’amore e la passione. Ragionando con una certa distanza e freddezza per comprendere un rapporto affettivo mal concepito e vissuto con certo dolore, ma forse da ricordare per trovare alla fine l’ Amore nella figlia della sua amante.

Credo che in un contesto così chiaro e limpido la mia regia sarà un concentrato sul rapporto tra i personaggi, fondamentale sarà la semplicità e naturalezza della capacità attoriale degli interpreti da me scelti.

Teatro Sala Uno - P. zza di Porta San Giovanni,10

Dal 20 al 26 aprile 20009 - ore 21, dom. ore 18

Biglietto intero: 15 euro - ridotto: 10 euro e 8 euro

Giulia Contadini

cellulare

giuliacontadini@hotmail.com

Turbine seu Messenger com emoticons! Clique já, é GRÁTIS!