AGENZIA CUORI SMARRITI al teatro Euclide di Roma dal 7 al 17 maggio

AGENZIA CUORI SMARRITI al teatro Euclide di Roma dal 7 al 17 maggio "Agenzia Cuori Smarriti" di Cristina Pernazza Regia: Paolo Mellucci Teatro Euclide - Piazza Euclide 34/a Dal 7 al 17 maggio 2009dal martedì al sabato ore 20,45 - domenica ore 17,15 Si tradisce piu' per trasgressione, per abitudine o soltanto per evadere da una noiosa routine?

23/apr/2009 00.07.50 Compagnia teatrale Punto&Virgola Contatta l'autore

“Agenzia Cuori Smarriti”

di Cristina Pernazza

Regia: Paolo Mellucci

Teatro Euclide – Piazza Euclide 34/a

Dal 7 al 17 maggio 2009
dal martedì al sabato ore 20,45 - domenica ore 17,15

Si tradisce piu' per trasgressione, per abitudine o soltanto per evadere da una noiosa routine? O magari per ripicca, e per quel bisogno - insito sotto sotto in ogni essere umano - di vedere sempre confermato, ed immutato nel tempo, il proprio fascino seduttivo? Senz'altro si puo' tradire per tanti, tantissimi motivi, e  tutti sono presenti nella commedia che Punto&Virgola proporrà nel prossimo mese di maggio al teatro Euclide di Roma.

"Agenzia Cuori Smarriti", scritta da Cristina Pernazza e diretta da Paolo Mellucci, non è nuova sulle scene teatrali romane, poichè è già stata proposta al pubblico molte stagioni or sono, sia pur con differenti cast, regia e direzione artistica. Rivisitata in chiave piu' moderna, ma sempre ambientata nei "favolosi" anni '60, oggi è una commedia dal ritmo incalzante e irresistibile, che utilizza tutti i trucchi, le gags, gli equivoci, i rossori e i battibecchi propri di un tipo di teatro nato essenzialmente per divertire, pur volendo al tempo stesso evidenziare i vizi e le ipocrisie di una società che - oggi come in tutte le epoche - è dannatamente attenta a tenere in piedi ed a difendere la sua facciata perbenista, nascondendo sotto il tappeto le ceneri di rapporti ormai sgretolati e privi di senso.

E' di scena dunque una piece aggrovigliata ed esilarante, nella quale si intersecano diverse trame amorose, che progressivamente metteranno a nudo equilibri familiari decisamente precari; la comicità scaturisce dall'esasperazione di tutte le situazioni, in un intreccio implacabile "di corna" che cesserà nel gustoso ed imprevedibile finale, quando tutti gli "altarini" finalmente si sveleranno, andando a "colpire" - paradossalmente - proprio chi è meno "colpevole" di tutti...

IL CAST

REGIA DI: PAOLO MELLUCCI

DIRETTORE DI SCENA: Marco Zorzetto SCENOGRAFIE: Tania Cipolla e Tiziana Iannuzzi; ASSISTENTE DI SCENA: Barbara Ninetti; CONSULENZA MUSICALE: Maurizio Bonardo; GRAFICA: Cristina Pernazza; FOTO DI SCENA: Pierpaolo Redondo; SARTORIA TEATRALE: Bice Minori; UFFICIO STAMPA: Stefania Ninetti; TRUCCO E PARRUCCO: P&V; SUPPORTO TECNICO: Dunja Juric; SEGRETERIA E PROMOZIONE: Marco Lucarelli