makkekomiko Vs Imprò

12/mag/2009 19.57.46 Ida T. Contatta l'autore

L’Accento Teatro in collaborazione con Verba Volant

Makkekomiko VS Imprò

Per la prima volta in Italia la sfida comica più divertente che si sia mai vista …alla fine ne rimarrà solo uno in una serata di grandi risate

al

Teatro Sala Umberto, Roma

Lunedì 18 maggio 2009

Ore 21.00

È in scena alla Sala Umberto di Roma, in via della Mercede 50, in una serata unica, lunedì 18 maggio 2009, ore 21.00, Makkekomiko VS Imprò, lo spettacolo nato dal laboratorio di comicità Makkekomiko di Mago Mancini e prodotto dall’Accento Teatro, che vede la sfida tra comici di grande esperienza e attori improvvisatori professionisti.

Presenta lo spettacolo Mago Mancini, il quale, cresciuto nel gruppo della “Fattoria dei Comici” di Serena Dandini, è anche  padrone di casa e ideatore del Makkekomiko: format concepito quattro anni fa dopo una lunga esperienza nel teatro e nel cabaret e che in questi anni ha sfornato nuovi talenti poi lanciati in tv e in teatro.

Il gruppo di comici (Gianluca Irti, Oscar Biglia, Fabian Grutt, Filippo Giardina, Pietro Sparacino, Sergio Giuffrida), che fa parte da molto tempo del Makkekomiko, salirà sul palco della Sala Umberto, con testi, freddure e monologhi scritti negli anni alternandosi al team di improvvisatori professionisti costituito da Max Ceccovecchi, Tiziano Storti, Susanna Cantelmo e Alessandro Cassoni, fondatori di Verba Volant e ideatori di Imprò. E poi Stefano Augeri, Alessio De Carli e Daniele Coscarella. Gli improvvisatori daranno vita sul momento a nuovi sketch comici, guidati dalla loro poliedrica e folle abilità e dal motto “tutto ciò che nasce al momento è irripetibile, e per questo nuovo e sempre diverso”, per sfidare la comicità più strutturata del gruppo del Makkekomiko.

Gli ingredienti di questa sfida sono molteplici: l’attualità, la cronaca, il vivere quotidiano, mescolati con l’ironia, la satira, il gioco. Ma alla fine solo uno vincerà questa incredibile sfida e a decretare il vincitore sarà come sempre il giudice supremo: il pubblico.

Il pubblico, coinvolto in uno spazio scenico senza quarta parete con un unico palco che va dall’ingresso ai camerini, è parte integrante di questo nuovo modo di fare comicità: entra, si siede, ride, partecipa e magari ne dice di sue, si identifica in ciò che vede. Sarà un pubblico che ama vivere la vita programmata scritta su di un copione, oppure sarà un pubblico che vive la vita alla giornata e ama improvvisare a seconda di ciò che gli capita?

Inoltre, come in tutti i grandi spettacoli, ci saranno ospiti importanti: Olivia (interpretata da Giuditta Cambieri) eterna fidanzata di Braccio di Ferro; Gasparetto, il meccanico più famoso d’Italia, interpretato da Sergio Viglianese, che dopo aver riparato le macchine dei conduttori televisivi di Zelig e Colorado Cafè, ha deciso di dare una controllatina anche alla macchina di Mago Mancini, l’inossidabile Duna. E poi,  The I.C.O.N. Dance Group, 9 ballerine di hip hop, che interverranno con balli coreografati da Carlo Cosenza.

Teatro Sala Umberto via della Mercede 50 - 00187 Roma - Tel. Botteghino 06.679.47.53 www.salaumberto.com

Makkekomiko Vs Imprò lunedì 18 maggio 2009 ore 21.00 - serata unica - Costo del biglietto: posto unico 10 euro

Ufficio Stampa Ida Tricoli idatricoli@yahoo.it 347 7027582

www.makkekomiko.it