La principiante

22/mag/2009 20.03.15 Teatro Contatta l'autore

Debutta venerdì 29 maggio alle ore 21.00 al Piccolo Teatro Campo d’Arte, via dei Cappellari 93, La principiante. Lo spettacolo scritto e diretto da Ilaria Jovine andrà in scena fino a domenica 31 maggio.
“La violenza sulle donne. Quella che le donne fanno a se stesse. Una donna inconsapevole, una "principiante" esistenziale, perde l'amore e scopre di non aver avuto neanche se stessa. Inizia a cercarsi, ma sceglie la strada più lunga, quella che porta più lontano. Si perde. Come sotto un incantesimo, comincia un gioco perverso e patetico che sembra farla rinascere, ma in un altro corpo. Un corpo maschile. Per essere alla pari. Non soffrire più. Non essere più abbandonata.  Nei panni di un uomo dichiara guerra: niente più amore. Ed è ancora più "principiante". Nei panni di un uomo arriva ad uccidere. Con la forza maldestra, imprevedibile e tragica che hanno i principianti.

Thriller psicologico con personaggio noir.
Una scena neutra contro un essere umano messo a nudo. Uno spazio vuoto pieno di immagini, luci e suoni. Pieno di illusioni e allucinazioni. Quelle di cui ci si nutre quando non ci si conosce e si ha paura di ascoltarsi. Semplicemente."

(Ilaria Jovine)

LA PRINCIPIANTE
Di Ilaria Jovine
Con SVETLANA KEVRAL